Omicidio di Gabelletta: in aula il 3 dicembre

Terni: fissato il processo con rito abbreviato per cinque delle sei persone arrestate in seguito alla tragica rapina di via Andromeda

Condividi questo articolo su

3 dicembre: questa la data fissata dal tribunale di Terni per il processo con rito abbreviato nei confronti di cinque delle sei persone arrestate in seguito all’omicidio del 91enne Giulio Moracci, morto durante la rapina compiuta lo scorso 28 aprile nell’abitazione di via Andromeda in cui viveva con la moglie Fioranna, 82enne.

OMICIDIO DI GABELLETTA: LA VICENDA

Gli arresti L’operazione e le successive indagini dei carabinieri del nucleo investigativo e del reparto operativo di Terni avevano portato all’arresto in flagrante dei tre presunti autori della rapina – i rumeni Elvis Katalyn Epure (20), Gheorghe (21) e Daniel Buzdugan (43) – e, successivamente, dei due basisti – il 60enne Gianfranco Strippoli e il 44enne ternano Claudio Lupi – e dell’ex colf della famiglia Moracci, la 48enne di origini pugliesi Angela Cioce. Tutti sono accusati di omicidio, rapina e sequestro di persona.

I FUNERALI DI GIULIO MORACCI

Da sola Quest’ultima, difesa dagli avvocati Sara Giovannelli ed Emidio Gubbiotti, ha scelto il rito ordinario e il processo nei suoi confronti inizierà il prossimo 16 febbraio di fronte alla corte di Assise. Per gli altri cinque, difesi dagli avvocati Francesco Mattiangeli, Luca Maori e Giuseppe Squitieri, il giudizio sarà ‘abbreviato’ di fronte al giudice Maurizio Santoloci.

Le perizie La richiesta dei legali difensori dei cinque è ‘condizionata’ all’acquisizione delle perizie medico-legali di parte eseguite dai dottori Massimo Lancia e Laura Panata. Sarà lo stesso giudice a decidere se gli esami potranno finire o meno nelle carte del processo. In tal caso è possibile che la sentenza slitti di alcuni giorni, rispetto alla data del 3 dicembre, in funzione delle deposizioni e della discussione delle parti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli