Omicidio Meredith, ‘no’ a revisione per Guede

Perugia, la Corte di Cassazione ha rigettato la richiesta di revisione del processo per l’ivoriano: resta lui l’unico colpevole

Condividi questo articolo su

Meredith Kercher

‘No’ della Corte di Cassazione. Omicidio Meredith Kercher e richiesta di revisione del processo per Rudy Guede: la quinta sezione penale ha rigettato il ricorso – a presentarlo la difesa dell’ivoriano – contro la decisione della corte d’appello di Firenze datata 10 gennaio 2017. L’unico colpevole resta lui.

LA CORTE D’APPELLO DI FIRENZE DICE ‘NO’ ALLA REVISIONE DEL PROCESSO

DELITTO KERCHET, AMANDA KNOX IN ‘CATTEDRA’

Raffaele Sollecito e Amanda Knox

La corte toscana aveva dichiarato inammissibile la richiesta di revisione – Guede è stato condannato in via definitiva a 16 anni per l’omicidio della 21enne londinese avvenuto tra il 1° e il 2 novembre 2007 a Perugia,  in via della Pergola – poco più di un anno fa. I legali dell’ivoriano hanno avanzato la richiesta per un ‘contrasto di giudicati’ tra le sentenze inflitte a Raffaele Sollecito e Amanda Knox e quella per il loro assistito. Guede sta scontando la pena – di recente ha ottenuto la possibilità di svolgere un tirocinio all’esterno della struttura – nel carcere di Viterbo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli