Omicidio Moracci: arrestata una complice

Terni, i carabinieri hanno fermato Angela Cioce, che avrebbe fornito alla banda le chiavi di casa

Condividi questo articolo su

L’annuncio lo ha dato il comandate dei carabinieri di Terni, il colonnello Pier Luigi Felli, durante la cerimonia di festeggiamento per i 201 anni dalla fondazione dell’arma dei carabinieri: per l’omicidio di Giulio Moracci, il pensionato ternano ucciso il 28 aprile scorso nel corso di un tentativo di rapina, c’è stato l’atteso sesto arresto.

L’ANNUNCIO DEL COLONNELLO FELLI – IL VIDEO

Una donna A finire in manette, stavolta, è stata una donna, Angela Cioce, 48 anni, di origini pugliesi (di Andria), ex colf della famiglia Moracci, che avrebbe ‘passato’ le chiavi di casa e del cancello dell’abitazione alla banda italo-rumena autrice del tentativo di rapina finito in tragedia.

L’OMICIDIO DI GIULIO MORACCI – LE FOTO

Gli elementi La donna, per la quale era stato già chiesto l’arresto, avrebbe anche partecipato al pranzo, nella giornata fatale, che aveva preceduto la tragica rapina. Al momento si trova ai domiciliari.

L’omicidio Giulio Moracci venne ucciso nella camera della sua casa, quando due rapinatori rumeni fecero irruzione, mentre un complice li aspettava in macchina. Nelle concitate fasi della rapina, l’anziano ternano morì soffocato.

I Complici Anche il ternano Claudio Lupi, 44 anni, e il romano di 60 Gianfranco Strippoli erano stati arrestati, successivamente dai carabinieri, con l’accusa di aver collaborato attivamente con i rumeni all’organizzazione del colpo.

L’ARRESTO DEI ‘BASISTI’ – IL VIDEO

Il sindaco Leopoldo Di Girolamo commenta così il nuovo arresto: «La brillante operazione messa a segno dai carabinieri conferma la capacità investigativa delle nostre forze dell’ordine, in grado di dare risposte celeri alla domanda di sicurezza che proviene dal nostro territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli