Oncologia, un dono in memoria di Loretta

Terni: la famiglia Luchetti ha consegnato un televisore per la sala d’attesa del reparto. Il ringraziamento del primario Sergio Bracarda

Condividi questo articolo su

Nella giornata di lunedì il dottor Sergio Bracarda, direttore dell’oncologia medica dell’ospedale di Terni, anche a nome della direzione aziendale, ha ufficialmente ringraziato la famiglia del signor Giancarlo Luchetti che nei mesi scorsi ha donato un televisore per la sala di attesa del reparto. Erano presenti, insieme a Giancarlo, anche le figlie Jennie e Federica con i rispettivi marito e fidanzato.

Il messaggio

Giancarlo Luchetti ha spiegato che la donazione è nata in ricordo della moglie Loretta, con la quale per tante ore e per tanti anni ha condiviso gli spazi del day hospital oncologico, ed ha espresso la speranza che la visione di qualche programma televisivo possa in qualche modo alleggerire la tensione di chi è in attesa di ricevere la terapia nel corso della giornata. La figlia maggiore, Jennie, ha voluto anche ricordare la forza di carattere con cui la madre ha vissuto e il coraggio con cui ha affrontato la malattia, e con l’occasione ha invitato tutte le donne ad eseguire gli screening senologici per la prevenzione del tumore della mammella, approfittando anche del fatto che ottobre è il mese della prevenzione del cancro del seno.

L’ampliamento della sala d’attesa

Il dottor Bracarda, ringraziando la famiglia Luchetti per la donazione, ha anche ribadito l’impegno costante suo e della sua equipe in termini sia di assistenza che di ricerca. All’ospedale di Terni, infatti, solo nell’ultimo anno sono stati attivati 30 studi clinici innovativi per farmaci di ultima generazione con alcuni successi già dimostrabili. Nel frattempo si va avanti con le procedure legate all’ampliamento della sala di attesa, un intervento decisivo che potrà garantire un comfort maggiore ai pazienti: il progetto esecutivo, che nel tempo ha dovuto subire delle importanti modifiche, è pronto ed entro novembre si prevede di partire con la gara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli