‘Open day’ a Terni, chiusura in piazza

Sabato si è conclusa la tre giorni dedicata al mondo delle cooperative sociali con le attività ludico-ricreative. Corsi: «Grandi risultati»

Condividi questo articolo su

‘Street soccer’ e attività ludico ricreative all’aria aperta, per chiudere la full immersion di tre giorni nel mondo delle cooperative sociali. Sono terminati sabato mattina a Terni gli ‘Open day’ delle coop, una serie di manifestazioni per «far vedere con i propri occhi come lavoriamo, quali sono i servizi che mettiamo a disposizione, quali sono i nostri valori e i nostri obiettivi».

‘OPEN DAY’: «COOP TRASPARENTI»

In piazza della Repubblica si sono dati appuntamenti i ragazzi del centro di aggregazione giovanile Sant’Efebo, dell’Oasi Sport Libertas e della Polisportiva Baraonda: un sabato mattina trascorso tra mini sfide di street soccer e altre attività – tra le quali i Free Rappers e ‘Arte&Orti’ – che hanno coinvolto adulti, bambini e diversamente abili. Con tanto di incrocio poco prima delle 12 con la Fanfara dei bersaglieri di Viterbo, in città per festeggiare il centenario dell’Anmig.

SANDRO CORSI (ACTL): «GRANDI RISULTATI PER GLI OPEN DAY»

Bilanci e presenza Le attività di sabato mattina ha concluso la serie di eventi: «Grandi risultati – spiega Sandro Corsi, presidente dell’Actl – per questi ‘Open day’. Oltre 400 persone al Gazzoli giovedì e venerdì altre iniziative con l’apertura dei nostri uffici: ma non sarebbero stati tali se non fossimo venuti in piazza con i nostri ragazzi, per fortuna ci ha assistito il tempo».

L’importanza dei nemici Un accenno anche all’altro fronte, invitato da Corsi ad assistere alle varie iniziative durante la conferenza di presentazione: «Ringraziamo anche i nostri nemici, pochi per la verità. Se non ci avessero sfidato sul nostro terreno non l’avremmo evidenziato: un grazie – conclude – va anche a loro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli