Operazione antidroga: 25 arresti, 3 a Perugia

Si chiama ‘Pusher’, ha coinvolto 16 città, con diramazioni anche in Umbria. Ci sono anche 3 denunce a piede libero. Le cifre dei sequestri

Condividi questo articolo su

Tre albanesi (due di 26 anni uno di 27) sono stati arrestati nei giorni scorsi a Perugia nell’ambito dell’operazione ‘Pusher’, che ha coinvolto le squadre mobili di 16 città italiane. Nel capoluogo umbro anche tre denunce a piede libero: due albanesi (22 e 24 anni) e un algerino (32 anni) per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati 41,08 grammi di cocaina; 23,57 grammi di marijuana; 9,8 grammi di hashish e 16.06 grammi di MDMMA (quella che in gergo viene chiamata ‘chicca’, una droga sintetica) nonché 7mila e 700 euro.

Operazione in 16 città Dalla Sicilia alla Lombardia: Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato. L’operazione ‘Pusher’ è coordinata dal Servizio Centrale Operativo. Gli arresti sono stati eseguiti dalle squadre mobili. Hanno collaborato e stanno collaborando (l’operazione è ancora in corso) anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato come le divisioni anticrimine, i reparti prevenzione crimine, commissariati e uffici prevenzione generale. Due degli arresti a Perugia sono stati operati dagli agenti del commissariato di Assisi.

I sequestri Fino a questo momento, a livello nazionale, sono stati arrestati 25 spacciatori (4 italiani e 21 stranieri); deferite in stato di libertà 11 persone (2 italiane e 9 straniere); comminate 6 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa. Inoltre, fra le misure di prevenzione: 144 avvisi orali, 61 fogli di via obbligatori, 2 ammonimenti e 7 daspo. Ingenti i sequestri: 123,56 grammi di cocaina; 432,53 grammi eroina; 323,28 grammi di hashish; 867,15 grammi di marijuana; 666,56 grammi di droghe sintetiche. Dall’inizio dell’anno, l’attività della divisione anticrimine, ha portato all’emissione di diverse misure di prevenzione tra cui 22 fogli di via obbligatori e 14 avvisi verbali, nonché tre ammonimenti per atti persecutori, due proposte di applicazione della misura della sorveglianza speciale e quattro misure già disposte dal Tribunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli