Orvieto, ‘all in’ di Salvini sull’Umbria

Prosegue il tour del leader della Lega in vista delle elezioni regionali. Giovedì mattina bagno di folla in piazza del Popolo

Condividi questo articolo su

Che ci punti forte, dopo la caduta del primo governo Conte e soprattutto la nascita dell’esecutivo ‘giallo-rosso’, è noto a tutti. La Lega e Matteo Salvini vogliono l’Umbria e intendono ‘conquistarla’ alle elezioni regionali del prossimo 27 ottobre, unico banco di prova concesso in autunno, anche se il leader leghista – ai tempi della crisi estiva – sperava semplicemente nel voto anticipato.

SALVINI A FOLIGNO? SCOPPIA LA POLEMICA

Ad Orvieto, giovedì mattina, è andato in scena il consueto show ‘Salvini fra la gente’. Pletora di amministratori e numeri uno leghisti sul territorio, nutrito di gruppo di aspiranti all’elezione in consiglio regionale ma pure – in qualche caso – alla nomina in giunta, comuni cittadini e un mercato – quello di piazza del Popolo – che il leader della Lega ha ‘visitato’ con piacere incassando il consueto bagno di folla fatto di applausi, selfie, cori e via dicendo. Poi c’è la politica, fatta sì in piazza – a lanciare la candidatura alla presidenza della Regione di Donatella Tesei (assente ad Orvieto) – ma pure a tavola, a pranzo con il sindaco di Terni Latini, la commissaria ternana Saltamartini, il segretario regionale Caparvi, il vice sindaco di Orvieto Ranchino. E il tour umbro di Salvini proseguirà anche nei prossimi giorni con tappe a Gubbio, Gualdo Tadino, Perugia, Terni, Trasimeno, Città  di Castello. E al 27 ottobre manca un mese e mezzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli