Orvieto, scarsa igiene: ‘sigilli’ ad un forno

Li hanno applicati i carabinieri del Nas di Perugia e della Compagnia di Orvieto. Sanzione di 2.500 euro per i titolari dell’attività

Condividi questo articolo su

I carabinieri della Compagnia di Orvieto, unitamente a militari del Nas di Perugia – coordinati rispettivamente dal tenente Giuseppe Viviano e dal maggiore Giuseppe Schienalunga – hanno eseguito un’ispezione igienico sanitaria presso un laboratorio di panificazione e produzione di prodotti da forno della città della Rupe.

Le carenze Nel corso dei controlli sono state accertate carenze igienico-sanitarie e strutturali di due locali magazzino (circa 80 metri quadrati in tutto); la detenzione, a fini di somministrazione, di circa 150 chilogrammi di alimenti congelati e privi delle indicazioni di tracciabilità; inadeguatezze delle procedure autocontrollo Haccp.

Sequestri e sanzioni Al termine dell’ispezione i militari del Nas hanno eseguito il sequestro sanitario amministrativo degli alimenti (valore stimato in circa 1.500 euro), dei locali adibiti a magazzino (100 mila euro) ed alla contestazione di violazioni amministrative per 2.500 euro.

Controlli a tappeto «L’ispezione al laboratorio di panificazione orvietano – spiega l’Arma – rientra in un più ampio programma di controlli volti a verificare le condizioni igienico sanitarie dei laboratori adibiti alla produzione di generi alimentari, al fine di salvaguardare la salute dei consumatori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli