Ospedale Orvieto, nuova acquisizione

Al ‘Santa Maria della Stella’ un sistema radiologico digitale diretto polifunzionale: «Garantirà più efficienza, sicurezza e qualità»

Condividi questo articolo su

Un moderno sistema radiologico digitale diretto polifunzionale nell’ottica dell’innovazione tecnologica per fornire un migliore servizio. È l’ultima acquisizione della diagnostica per immagini – unità operativa diretta dal dottor Ugo Ciammella – del ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto.

Il macchinario

«L’acquisizione della nuova tecnologia – le parole di Ciammella – garantirà più efficienza, più sicurezza e più qualità, si riuscirà infatti ad ottenere immagini diagnostiche con netta riduzione della dose di radiazioni cui verranno esposti i pazienti». L’installazione del moderno macchinario è stata preceduta da «consistenti interventi edili ed impiantistici che hanno riguardato i locali interessati. In particolare la direzione patrimonio e attività tecniche dell’azienda Usl Umbria 2 ha coordinato gli interventi di progettazione, realizzazione e posa in opera della struttura portante alla quale è stato ancorato il polifunzionale oltre al rifacimento degli impianti elettrico e meccanico e del pavimento».

Il potenziamento

Della novità ne parla anche il commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo Braganti: «Proseguiamo con decisione e con importanti investimenti sulla strada dell’innovazione tecnologica e della modernizzazione, fornendo ai nostri professionisti tecnologie d’avanguardia e garantendo ai nostri pazienti servizi e prestazioni di qualità e di notevole efficacia con l’obiettivo di potenziare l’alta specialità e di consolidare il ruolo strategico dell’ospedale di Orvieto nella rete ospedaliera regionale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli