Ospedale, la Ternana pensa ai neonati

Promessa mantenuta e prima donazione grazie al ricavato dell’incasso del derby di febbraio: un macchinario per la terapia intensiva. Nuova penalizzazione Pisa

Condividi questo articolo su

Un macchinario necessario – in caso di asfissia di un neonato, tecnicamente un sistema di ipotermia terapeutica ‘baby cooling’ – ad evitare danni celebrali. Questa la donazione che la Ternana, mercoledì alle 11, farà al ‘Santa Maria’ di Terni: l’attrezzatura sarà consegnata al reparto di pediatria neonatologia e terapia intensiva neonatale. La cifra proviene dal ‘derby di beneficenza’ dello scorso 12 febbraio, quando l’incasso superò i 90 mila euro. Intanto il Pisa è stato nuovamente penalizzato dalla sezione disciplinare del Tribunale federazione nazionale: altri tre punti tolti, per un totale di quattro.

LA SCONFITTA DI CESENA, TERNANA DI NUOVO ULTIMA IN SOLITARIA

La coreografia della ‘Est-Viciani’ in occasione del derby del 12 febbraio

Via Aleardi decise infatti la scorsa estate di destinare l’intero ricavato del match ad attività solidali in favore del territorio. A distanza di un mese dal ko del ‘Liberati’ c’è dunque la donazione all’ospedale ternano. Mercoledì mattina, per l’occasione, ci sarà l’amministratore delegato di via Aleardi Stefano Dominicis, il direttore generale del ‘Santa Maria’ Maurizio Dal Maso, il direttore di pediatrica nenatologia e terapia intensiva neonatale Francesco Crescenzi e il personale di reparto.

TERNANA-AVELLINO, MAGLIE ALL’ASTA PER LE FAMIGLIE COINVOLTE NELLA TRAGEDIA DEL RIGOPIANO

La sottolineatura La nota rossoverde si conclude con una specifica che, magari, agli occhi di qualche tifoso ‘innervosito’ dalla situazione attuale potrebbe non andare giù nel migliore dei modi: «Il progetto è legato alla volontà dell’amministratore unico rossoverde, Simone Longarini, di intervenire a supporto della città in modo concreto». Appuntamento fissato per mercoledì alle 11.

Il ritiro romano Continua il ‘viaggio’ dei rossoverdi fuori dall’Umbria per la preparazione delle gare. Ledesma e compagni saranno a Roma da martedì a venerdì – come nel pre Cesena – nello stesso hotel della scorsa settimana: i convocati sono 24 – out Valjent, in nazionale -, con il ‘Primavera’ Tinti nel gruppo. Torna Di Gennaro tra i portieri. 

La nuova penalizzazione Il deferimento per inadempienze Co.Vi.Soc costa ulteriori tre punti – oltre a 22 mila euro d’ammenda – alla società toscana dopo quello ufficializzato in avvio di marzo. La squadra di Gennaro Gattuso scende in questo modo a quota 30, al terz’ultimo posto solitario della graduatoria. ‘Fere’ ultime a meno quattro di neroazzurri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli