Otricoli, Teresa Lanari scompare a 44 anni

L’ex vicesindaco e consigliera comunale trovata senza vita sabato a Terni, stroncata da un malore fatale. Grande cordoglio

Condividi questo articolo su

Cordoglio per la scomparsa di Maria Teresa Lanari, ex consigliere comunale ad Otricoli (Terni) nella lista ‘Democrazia per Otricoli’ e candidata a sindaco alle amministrative del 2009 che la videro opposta a Nico Nunzi. In precedenza aveva ricoperto per due mandati anche la carica di vicesindaco.

Dramma 44 anni, insegnante ad Otricoli, Maria Teresa Lanari è stata trovata senza vita nella giornata di sabato all’interno della sua abitazione di Terni, in corso Vecchio. All’origine della tragedia, un malore fatale che non le ha lasciato scampo.

In politica Maria Teresa Lanari era stata eletta nel 1995 con il sindaco Giampiero Pietrangeli, rivestendo la carica di vicesindaco, poi di nuovo nel 1999 con il sindaco Antonio Liberati svolgendo anche in questo secondo mandato il ruolo di vicesindaco. Rieletta ancora con Liberati nel 2004, si era dimessa ad inizio legislatura per problemi personali.

Cordoglio Tante le testimonianze di cordoglio giunte in queste ore ai familiari della donna. La protezione civile di Poggio di Otricoli la ricorda come una persona «conosciuta, amata e stimata da tutti per la sua amicizia, la sua umanità il suo altruismo e l’impegno sociale svolto prima come amministratratore del nostro Comune e poi come insegnante di scuola. Anche nei periodi in cui non è stata direttamente impegnata nell’amministrazione, di fatto lo è stata nei confronti dei cittadini per i quali si è sempre messa a disposizione per portare avanti iniziative e rispondere alle necessità». Dolore viene espresso anche dall’Associazione nazionale carabinieri Otricoli ‘Fulvio Sbarretti’ di cui era socia. In segno di lutto, nella giornata di domenica sono state annullate le celebrazioni previste nel paese del ternano per i patroni San Vittore e San Fulgenzio. I funerali della donna si terranno lunedì alle 17.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Otricoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli