Paciano, finalmente il centro polivalente

Dopo quasi sei anni dall’avvio dell’iter, si è arrivati al taglio del nastro. Fondi regionali e comunali per un totale di mezzo milione di euro. Aperta anche una pista pedonale di collegamento

Condividi questo articolo su

Grande festa a Paciano per il taglio del nastro del centro sportivo polivalente inaugurata domenica pomeriggio in zona ‘La Cupa’. Una attesa molto lunga: l’iter cominciò nel 2013.

Mezzo milione di euro

«Uno spazio che storicamente mancava» lo ha definito il sindaco Riccardo Bardelli che insieme alla giunta ha tagliato il nastro a fianco della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dell’assessore regionale Giuseppe Chianella. L’opera, che ha una superficie di 350 metri quadrati, si trova a ridosso della scuola media. È costata mezzo milione ed è stata finanziata per 340mila euro con contributo regionale e 160mila con fondi comunali derivanti da alienazioni del patrimonio.

Centro polivalente

Potrà essere utilizzata per l’attività fisica degli studenti, ma è anche a disposizione per corsi esterni (pallavolo e altri sport di squadra, arti marziali, atletica, ginnastica). Inoltre la struttura è stata progettata per rispondere alle più severe norme antisismiche e risulta pertanto adeguata per esigenze di protezione civile. Aperto anche un percorso perdonale di collegamento con viale Roma ed i parcheggi più a valle che tornerà utile soprattutto in caso di eventi pubblici di rilievo. Per l’inaugurazione, si sono esibiti gli alunni della scuola media e le associazioni sportive chiamate ora a far vivere la struttura. Il pomeriggio è proseguito con esibizioni di “tessuti aerei”, pallavolo, danza e yoga.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli