Padel e solidarietà, ‘maratona’ a Terni

Ventiquattro ore di gioco consecutive in via Croce e cena spagnola al termine: il ricavato sarà devoluto all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro onlus

Condividi questo articolo su

Annarita Banetta, presidente comitato Terni dell’Aucc

Una serie di partite da un’ora e trenta fino a raggiungere il giorno completo di gioco, quindi cena conclusiva a chiudere l’evento. In arrivo a Terni c’è una ventiquattro ore di solidarietà organizzata dal Padel dei Draghi a favore dell’Aucc, l’Associazione umbra per la lotta contro il cancro onlus: sport e gastronomia a braccetto per beneficenza. Il via venerdì alle 18 nelle strutture di via Benedetto Croce.

La conferenza di presentazione

La ‘maratona’ Il programma prevede la partita d’esordio alle 18 del 9 giugno, quindi nuovi sfidanti fino al termine delle ventiquattro ore e cena conclusiva – costo 15 euro, anche in questo caso ricavato devoluto all’Aucc nell’ambito del servizio di assistenza oncologica domiciliare gratuito – in salsa spagnola con paella e sangria. Menti dell’evento benefico Stefano Proietti (presidente del Padel dei Draghi), il vice Stefano Draghi e Rocco Di Berardo, organizzatore materiale: «Entusiasti di contribuire – ha spiegato Proietti – a questa attività tramite il padel, siamo riusciti ad organizzarla in circa due mesi: esclusa la fascia oraria 5-7, la 24 ore è completa e quindi ci riteniamo soddisfatti. Le partite saranno di un’ora e trenta, con coinvolgimento di quattro ragazzi per volta».

Il campo nel giorno dell’apertura

Sociale e obiettivi Per il momento – solo con la cena, possibile prenotare fino a venerdì 7 – previste sessanta persone nell’atto conclusivo della manifestazione, con incasso superiore ai 900 euro. Poi tutto il ricavato proveniente dal lato sportivo: «Un appuntamento importante – ha concluso Proietti – anche a livello sociale. Si inizia venerdì alle 18 e si chiude alla stessa ora del sabato: l’intero incasso andrà in beneficenza e contiamo di andare ben oltre i mille euro considerando la cena e le gare in programma. Il movimento del padel a Terni c’è, ci sono numeri di rilievo e spero aumenteranno».

L’aiuto In rappresentanza dell’Aucc – composta da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e volontari – Annarita Banetta, presidente del comitato di Terni e vice presidente del consiglio regionale dell’Associazione: «Facciamo assistenza domiciliare da 25 anni e siamo interni all’hospice. Questa manifestazione ci è davvero d’aiuto perché ci dà una mano nel proseguire l’attività. Per noi l’autofinanziamento – l’Aucc svolge l’attività a titolo gratuito – significa dover bussare a diverse porte e dunque ringraziamo per questo aiuto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli