Palermo-Perugia, finalmente si gioca

Convocati: mancano Han, Felicioli e Kinglsey. Nesta si lamenta per il caos ricorsi: «Quando comincia il campionato bisogna pensare solo al campo»

Condividi questo articolo su

Dopo 20 giorni di riposo, il Perugia tornerà in campo sabato alle 15 contro il Palermo. Nesta ha approfittato della pausa per conoscere meglio la squadra, ma non vede l’ora di riassaggiare il terreno di gioco. E dice la sua sulla gazzarra ricorsi.

I PASSI SALIENTI DELLA CONFERENZA STAMPA – VIDEO

«Troppi ricorsi, pensiamo a giocare»

«Non ha senso quello che sta succedendo, troppi ricorsi, troppi appelli, si va troppo lunghi – sbotta Nesta il conferenza stampa – chi va su sta su, chi va già sta giù e quando si inizia si inizia. Anche perché le squadre fanno dei programmi e vanno rispettati. In questi 20 giorni abbiamo scoperto caratteristiche più precise di un po’ di giocatori, in più abbiamo lavorato sull’aspetto fisico e tattico, speriamo di non aver fatto danni, è uno dei rischi che si corrono quando si pensa troppo».

«Palermo da A»

«Il Palermo ha una rosa importante, è una delle squadre candidate ad andare in Serie A. Per affrontarla dobbiamo giocare e fare la partita senza aspettare, dobbiamo mettergli paura e non farci mettere sotto». Così ha parlato il mister a proposito dell’avversario della prossima giornata. Poi sulle novità: «Gyömbér è un’arma in più in un reparto che ha dimostrato affidabilità. Abbiamo tre partite in una settimana, è giusto avere tante soluzioni. I giovani hanno dato ottime risposte. Sono bravi e non hanno paura di niente. Hanno una grande personalità e per me sono pronti a giocare».

«Dispiace per Han, tornerà forte»

«Han è un giocatore importante. Ora è un po’ giù a causa dell’infortunio come tutti i calciatori che si fanno male. Questo è un momento importante per lui con la rieducazione e le cure. Ora è fondamentale non staccare. Io ci sono passato, è un brutto momento ma poi passa». Infine un riferimento a Terrani: «A Perugia lo abbiamo visto giocare un po’ dappertutto, è anche questa la sua forza».

I convocati del Perugia

Sono 22 i calciatori a disposizione di mister Nesta per la trasferta in terra siciliana. Torna Gyomber, out gli infortunati Felicioli e Han, oltre allo squalificato Kinglsey. I convocati: Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre; Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani, Vido.

Tedino teme il Perugia

«Sono una quadra costruita bene, hanno attaccanti veramente forti. Vido era un giocatore che avevamo individuato di portare qui. È una squadra molto fastidiosa che gioca un buon calcio. Sarà una partita difficile e noi dovremo cercare di azzannarli. Nesta? Nel calcio sono quasi l’ultima ruota. Nesta invece è un campione che ha vinto tutto. Stiamo parlando di un emblema, di un esempio calcistico rilevante. Ha fatto anche lui la sua gavetta, per lui sarà un campionato difficile per come lo sarà per noi. Ho ottime sensazioni rispetto a quello che io vedo. I ragazzi che non hanno giocato a Foggia erano arrabbiati ma mi hanno dimostrato che qualcuno contro il Perugia lo posso mettere dentro. Questo dobbiamo di inculcare all’atleta».

I convocati del Palermo

Indisponibili Struna, Rispoli e Chochev, Tedino ne convoca 23: Alastra, Brignoli, Pomini; Accardi, Aleesami, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Salvi, Szyminski; Fiordilino, Haas, Jajalo, Murawski; Embalo, Falletti, Lo Faso, Moreo, Nestorovski, Puscas, Trajkovski.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli