Panchina Gubbio, spunta Pagliari

Fatale a Cornacchini la sconfitta con l’Albinoleffe: salta anche il vice, Renzo Tasso. Né Torrente né Galderisi, il maceratese pronto a subentrare. Marcolini unica alternativa

Condividi questo articolo su

Inizio di cammino tremendo – nessuna vittoria in campionato, penultimo posto con un solo punto – e il Gubbio volta pagina. Dai rumours all’ufficialità: Giovanni Cornacchini non è più l’allenatore dei rossoblù. La società del presidente Sauro Notari lo ha comunicato nella prima mattinata di lunedì e con lui salta anche il vice. Salvo sorprese il nuovo tecnico sarà il classe ’57 di Macerata, Dino Pagliari. In alternativa resta solo Michele Marcolini, nell’ultima stagione al Santarcangelo.

Giovanni Cornacchini

A BERGAMO GUBBIO AVANTI, RIMONTA LOMBARDA E KO

L’esonero «L’As Gubbio  comunica che in data odierna sono stati sollevati dai rispettivi incarichi, l’allenatore Giovanni Cornacchini e il suo vice Renzo Tasso. Ringraziando per l’impegno profuso e la professionalità mostrata in questi mesi, la società augura ad entrambi le migliori fortune». Cornacchini, ex Perugia e Ternana da calciatore, saluta dopo sette gare ufficiali: l’unico successo in ‘Tim Cup’ contro la Nuova Monterosi, poi un pareggio (a Mestre) e cinque ko. Il tecnico di Fano era giunto in Umbria dopo l’esperienza – doppio esonero – alla Viterbese Castrense.

IL DERBY PERSO IN ‘TIM CUP’

Dino Pagliari Per la sostituzione i rumours parlavano di Gianluca Atzori, Alessandro Sandreani (tecnico della ‘Berretti’), Riccardo Maspero, Vincenzo Torrente (dal 2009 al 2011, con doppia promozione consecutiva) e Giuseppe Galderisi (subentrato durante l’annata 2003-2004), con esordio previsto per domenica 1° ottobre al ‘Barbetti’ contro il Südtirol. Invece a sorpresa ecco che nel tardo pomeriggio spunta il nome di Dino Pagliari: il 60enne, in attesa degli ultimi nodi da sciogliere, è pronto a sedersi sulla panchina umbra. Guarda caso l’allenatore che sostituì Cornacchini a Viterbo nella scorsa stagione. Tra le esperienze recenti del marchigiano ci sono quelle alla guida di Ravenna, Virtus Lanciano, Pisa e Lecce. Si va verso il bis, ma attenzione all’alternativa ‘calda’: Michele Marcolini resta in lizza. Firma – comunque vada – prevista per martedì mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli