Parcheggio ‘selvaggio’: carrozzine bloccate

Perugia, con un biglietto arriva il rimprovero per una ‘sosta selvaggia’: «Non sono riuscito a passare con la carrozzina, si vergogna o no?»

Condividi questo articolo su

Quello fra Perugia e gli automobilisti è sempre più un rapporto difficile. Mentre in centro continua la battaglia fra commercianti e residenti sugli orari di apertura della ztl e fuori le scuole si combatte fra gli ingorghi, un altro nodo spinoso è quello dei parcheggi.

LO ‘STRONZO’ SCRITTO SULLA MACCHINA

foto Perugia Sosta Selvaggia

Il bigliettino Con i vigili urbani sempre più in difficoltà – c’è stato un nuovo sciopero della municipale per protestare contro le carenze di organico – i pedoni fanno da soli, ma non potendo comminare multe si arrangiano coi bigliettini. Così negli ultimi tempo assistiamo con sempre maggiore frequenza alla comparsa di messaggi di rimprovero, quando non offensivi, sulle auto che parcheggiano male. L’ultimo caso in via Cacciatori delle Alpi, dove un pedone in transito ha fatto notare al proprietario dell’auto il suo comportamento scorretto: «Non sono riuscito a passare con la carrozzina, si vergogna o no?». Speriamo serva per il futuro. Certo è che quella fra i ‘parcheggiatori selvaggi’ e i pedoni, soprattutto quelli con esigenze particolari (pensiamo a mamme con bambini, carrozzine, disabili), è una lotta impari.

A NATALE PIAZZA IV NOVEMBRE DIVENTA UN PARCHEGGIO

Le segnalazioni La foto è stata pubblicata nella pagina facebook Perugia Sosta Selvaggia – che ci ha autorizzato a pubblicare la foto – dove sono raccolte molte segnalazioni simili. Esilarante il commento: «L’insensibilità di colui/colei che ha lasciato il biglietto sul parabrezza dell’auto, incapace di comprendere le esigenze del povero automobilista, un professionista che avrà avuto sicure urgenze di lavoro e che non poteva certo perdere tempo pensando a chi se ne va a invece tranquillamente a zonzo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli