Parterre d’eccezione contro i pregiudizi

Terni, domenica 17 novembre convegno di ‘Magna Grecia Viva’ con relatori del calibro di Sgarbi, Mieli, Bisi, Mogol, Diliberto e Valori

Condividi questo articolo su

Un convegno per ‘abbattere’ le barriere ideologiche e analizzare gli sviluppi sociali che, da alcuni anni a questa parte, stanno cambiando la società italiana a ritmi frenetici. Nuove consapevolezze e spunti di riflessione nell’evento organizzato dall’associazione ‘Magna Grecia Viva’ che si terrà domenica 17 novembre dalle ore 15 presso la sala convegni Arpa Umbria di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Terni.

Relatori d’eccezione

Di assoluto rilievo il parterre dei relatori che vedrà in campo noi di prestigio del panorama culturale e intellettuale nazionale e non solo: Vittorio Sgarbi, Paolo Mieli, Giulio Rapetti ‘Mogol’, Giancarlo Elia Valori, Oliviero Diliberto, Stefano Bisi. Gli ospiti si alterneranno sul palco – guidati da un moderatore d’eccellenza, Gerardo Greco – nel dibattere temi emergenti della società civile che hanno acquisito un’importanza centrale.

I temi

Critica al ‘politicamente corretto’, valorizzazione delle associazioni, solidarietà, individuazione dei presupposti di una società interculturale, saranno solo alcuni degli argomenti trattati più approfonditamente dai relatori. «Il convegno – spiegano gli organizzatori – non ha lo scopo di orientare i presenti verso specifiche e determinate soluzioni ideologiche o politiche, ma si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere i presupposti affinché la società civile torni ad essere animata da un libero e costruttivo dibattito». L’ingresso al convegno libero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli