‘Partito Aperto’, Verini: «Sfida da raccogliere»

Il segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, lo ha nominato responsabile del dipartimento: «La parola chiave è appunto apertura»

Condividi questo articolo su

«Il segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, mi ha nominato responsabile del dipartimento ‘Partito Aperto’. Lo ringrazio davvero, perché la considero una sfida e una responsabilità», scrive in una nota il parlamentare umbro del Pd Walter Verini.

Apertura «È un dipartimento nuovo, una inedita denominazione», aggiunge. «Nei giorni scorsi ne abbiamo parlato con il segretario e abbiamo convenuto proprio su questo: per cambiare il Paese c’è bisogno anche di cambiare i modi di essere della politica e dei partiti. Anche del Pd. E la parola chiave deve essere appunto apertura. Alla società, all’innovazione, all’autonomia delle persone, senza vincoli correntizi o di cordate. E ancoraggio a valori e ideali. Su questo cercheremo di lavorare nei prossimi mesi, coinvolgendo forze ed energie che stanno dentro e fuori il Partito Democratico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli