Passaggio a livello ‘impazzito’ a Terni

Terni: giovedì sera sbarre chiuse per 40 minuti in via Antonelli, auto bloccate. «Il treno transita anche con le barriere alzate»

Condividi questo articolo su

La segnalazione non è la prima, visto che già in passato il problema era stato al centro delle polemiche – a dicembre era rimasta coinvolta addirittura un’ambulanza del 118, bloccata dalle barriere chiuse per 30 minuti -, ma nonostante tutto continua a ripresentarsi periodicamente: ancora disagi in via Antonelli, nella zona di San Valentino a Terni, a causa del passaggio a livello malfunzionante lungo la linea Terni-L’Aquila-Sulmona.

TERNI, 118 BLOCCATO DAL PASSAGGIO A LIVELLO

I fatti

Nel tardo pomeriggio di giovedì alcuni automobilisti hanno dovuto attendere circa 40 minuti prima che la sbarra in questione, dopo il passaggio di un treno, si rialzasse. «Ma cosa ancora più grave – spiega uno dei cittadini rimasti bloccati – è che una ventina di giorni fa il treno è passato quando le barriere erano ancora alzate. Fortunatamente in quel frangente non transitavano auto, ma il fatto è gravissimo». Un grave rischio, dunque, per quanti quotidianamente, o anche saltuariamente, si trovano a dover attraversare il passaggio a livello. E così la richiesta rimane la stessa: intervenire presto per ripristinare il corretto funzionamento delle sbarre. Perché non è più solo una questione di disagi, ma anche di pericolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli