Passi avanti Tulipano, versato il saldo-prezzo

Terni, ben prima del termine di 120 giorni Giunio Marcangeli ha pagato tutto tasse comprese: «Già tante richieste per negozi ed uffici»

Condividi questo articolo su

Ancora un passo avanti verso la definitiva acquisizione del complesso ‘Le Terrazze’ – ovvero il Tulipano, eterna incompiuta di Terni – da parte dell’imprenditore Giunio Marcangeli. Quest’ultimo infatti, ben prima del termine di 120 giorni previsto per legge, ha versato il ‘saldo prezzo’ dopo essersi aggiudicato gli immobili all’asta lo scorso 25 settembre. Marcangeli, assistito dallo studio legale Trabalza, ha infatti versato il restante importo – pari al 90% del prezzo di aggiudicazione, 1.178.613 euro – oltre agli oneri fiscali. Ora al giudice delle esecuzioni verrà formalmente nominato l’ulteriore step, decisivo per la piena acquisizione dei beni da parte dell’imprenditore edile ed alberghiero ternano.

TERNI, SVOLTA TULIPANO: LO COMPRA MARCANGELI

Ottimista

«Credo che aver anticipato le scadenze previste – afferma Giunio Marcangeli – rappresenti un ulteriore segnale delle intenzioni, concrete e tangibili, che abbiamo per dare un nuovo futuro al ‘Tulipano’. Una volta concluso l’iter, per il quale stiamo attendendo il via libera da parte delle istituzioni preposte, procederemo con il rilievo complessivo e la pulizia della struttura, scontata e doverosa dopo tanti anni di abbandono». Poi si inizierà a ‘fare sul serio’: «Daremo il via alla progettazione, tenendo conto anche del forte interesse che, e questo è un ottimo segnale, c’è ancora attorno al complesso ‘Le Terrazze’. Diversi privati infatti mi hanno già contattato per aprire lì il proprio negozio o il proprio ufficio. Andiamo avanti con massima fiducia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli