Pd, leader nazionali in Umbria per il voto

Zingaretti, Minniti e Gentiloni in ‘tour’ per incontrare i cittadini. Verini: «Momento difficile ma non molliamo»

Condividi questo articolo su

Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni e Marco Minniti saranno in Umbria nei prossimi giorni a sostegno della campagna elettorale del
Pd per le elezioni europee e dei candidati democratici o sostenuti dal Pd nelle città che vanno al voto. Il segretario nazionale Zingaretti sarà in Umbria domenica 19 e parteciperà a manifestazioni a Foligno, Perugia e Terni. Il presidente Paolo Gentiloni sarà invece il giorno precedente a Castiglione del Lago, Città della Pieve, Panicale e Orvieto. Marco Minniti, ministro dell’Interno del governo Gentiloni, sarà invece a Perugia e Foligno il giorno 22.

«Momento difficile ma non molliamo»

Agli appuntamenti parteciperà anche Camilla Laureti, candidata umbra nella lista Pd al parlamento europeo. Nelle città che vanno al voto interverranno anche i candidati sindaco:Giuliano Giubilei a Perugia, Luciano Pizzoni a Foligno, Matteo Burico a Castiglione del Lago, Simona Fabbrizzi a Città della Pieve e Giuseppe Germani ad Orvieto. «La presenza in Umbria di leader nazionali come Zingaretti, Gentiloni e Minniti – afferma il commissario regionale del Pd, Walter Verini – costituisce un contributo importante alla campagna elettorale per il voto europeo, di cruciale importanza per il paese e per costruire una’Europa nuova, ma anche una spinta per la sfida nei comuni umbri che vanno al voto. Tutto il Pd – aggiunge – deve sentirsi pienamente impegnato in questa campagna, che cade in un momento difficile per i democratici umbri. Che però non si ripiegano in se stessi, non si chiudono, ma conducono a testa alta una battaglia elettorale che farà ottenere risultati importanti per i nostri candidati, il nostro partito, le coalizioni nelle quali siamo impegnati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli