Perseguita la ex, arrestato un ternano

Intervento della polizia di Stato per porre fine all’incubo di una donna: il 50enne ha minacciato anche i familiari della vittima

Condividi questo articolo su

Dopo anni di violenze – aggressioni verbali, fisiche, ingiurie, minacce e altre ritorsioni – ha deciso di lasciarlo. Ma per una donna di Terni l’incubo era tutt’altro che terminato: l’ex compagno per otto mesi l’ha perseguitata, fino ad arrivare ad occuparne abusivamente il garage di casa. Per questo motivo la polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un 50enne ternano pregiudicato e tossicodipendente.

Le minacce e lo stalking

L’uomo in precedenza aveva minacciato la ex avvertendola che, se avesse denunciato il fatto, gli atti persecutori avrebbero colpito anche i familiari. Per otto mesi il 50enne ha tempestato di telefonate e messaggi la donna: quest’ultima era arrivata ad un punto di totale soggezione e asservimento, non riuscendo a dire nulla nemmeno ai suoi cari.

L’agguato

Poi lo scorso dicembre l’uomo ha organizzato un vero e proprio agguato: l’ha sorpresa alle spalle mentre stava uscendo da casa per andare al lavoro, spintonandola con violenza. La donna è caduta a terra, lui si è introdotto nell’abitazione e ha costretto la ex a trasferirsi altrove. Infine giovedì scorso il nuovo pericolo: si è presentato – incontro con i familiari della ex – armato di forbici e di una grossa catena di metallo, con il quale ha minacciato i presenti quando gli è stato chiesto di restituire le chiavi di casa.

L’arresto

Immediato l’intervento della squadra Volante. Il 50enne è stato bloccato e successivamente rilasciato, quindi ha minacciato ancora la ex di fronte agli agenti: «Entro nuovamente nella tua casa». E così ha fatto. A questo punto è scattato l’arrestato: il pm Barbara Mazzullo ha disposto il carcere e il Gip Federico Bona Galvagno ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in tal senso. Si trova ora nella casa circondariale di Sabbione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli