Perugia, a Palermo senza Cerri e Belmonte

Giunti perde anche Brighi, ma recupera Del Prete e Terrani, che potrebbe ritrovare il posto dietro le punte. Ma c’è Buonaiuto

Condividi questo articolo su

Alberto Cerri non è partito per Palermo: dopo la sfida col Parma, quindi, il centravanti salterà anche la trasferta siciliana. Ancora out anche Belmonte e Falco, mentre all’elenco degli infortunati si aggiunge Brighi. Recuperano invece Terrani e Del Prete: da verificare le loro condizioni.

GIUNTI PREANNUNCIA: TURNOVER FRA PALERMO E FROSINONE – VIDEO

Buonaiuto, decisivo col Parma

Giunti e il dilemma Non vorremmo essere nei panni di Federico Giunti, chiamato ora a prendere una decisione importante: confermare Cristian Buonaiuto – vero crack del 3-0 sul Parma – o affidarsi ad un assetto più conservativo, dando la possibilità al fantasista napoletano di gestire il momento di entusiasmo e recuperare fiato, puntando quindi su Mustacchio come falso trequartista? La decisione sarà presa nelle prossime ore, ma il tecnico ha già detto che quella di Palermo potrebbe essere una partita buona per l’ex Vercelli.

I convocati di Giunti Rosati, Nocchi, Santopadre; Zanon, Del Prete, Coccolo, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Pajac; Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto; Mustacchio, Frick, Terrani, Han, Di Carmine.

Ancora Pajac a sinistra?

Tedino: complimenti al Grifo «Vedere il Perugia in questo momento è come vedere il riassunto di ciò che piacerebbe vedere a tanti allenatori – dice in conferenza stampa il tecnico del Palermo Bruno Tedino – hanno un vero e proprio regista del futuro come Colombatto, hanno costruito tantissimo e leggono in maniera eccellente il gioco. Credo che il Perugia sia una squadra che abbia qualcosa in più. L’Empoli è una squadra con una grande prestanza fisica e per questo abbiamo fatto una buona gara, ma il Perugia verticalizza molto di più quindi diventa tutto più imprevedibile. Valuterò le condizioni dei giocatori e capirò come muovermi. Noi stiamo progettando una gara più aggressiva e con un buon equilibrio di squadra».

Palermo senza Monachello Maniero, Pomini, Posavec; Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski; Aleesami, Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli; Coronado, Embalo, La Gumina, Nestorovski, Trajkovski.

Zamparini: col Perugia più facile Il presidente del Palermo non si smentisce e regala una dichiarazione per nulla diplomatica: «Con il Perugia sarà una bella partita, penso sia più facile di quella di Foggia perché giochiamo davanti il nostro pubblico – ha dichiarato il numero uno dei rosanero- siamo una squadra in crescendo, piano piano la squadra di Tedino diventerà più completa di quanto è ora».

Arbitro Ros A dirigere il match Riccardo Ros di Pordenone, assistenti Rocca e Rossi. Quarto uomo Santoro di Messina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli