Perugia, Acampora ancora a riposo

Infiammazione al legamento del ginocchio per il centrocampista napoletano: Bucchi ancora con gli uomini contati in mezzo al campo

Condividi questo articolo su

Lo scialbo pareggio di Carpi (qui il match report della Lega) lascia in eredità al Perugia un punto in più e un giocatore in meno: Gennaro Acampora.

Gennaro Acampora

In dubbio per il Vicenza Il centrocampista napoletano ha una infiammazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nulla di serio, per carità, ma la zona è delicata, si guarisce con lentezza e la sua presenza in campo sabato pomeriggio al Curi contro il Vicenza (fischio d’inizio ore 15) è fortemente in dubbio. Qualche speranza in più per il successivo turno serale di martedì 4 aprile (sempre in casa, contro il Pisa). Intanto, si continua con le terapie mediche e strumentali per ridurre l’infiammazione.

Dezi esce sofferente

Emergenza centrocampo La notizia, già brutta di per sé, diventa ancora peggiore considerando che Jacopo Dezi, fermo da Cittadella-Perugia, resterà fuori ancora per un po’ e che di conseguenza Cristian Bucchi avrà ancora gli uomini contati a centrocampo: già in Emilia ha dovuto portare con sé in panchina il giovanissimo Ceccuzzi, reduce dal ‘Torneo di Viareggio’, dove il Perugia è stato eliminato dall’Atalanta.

Buone notizie dalle altre Se dall’infermeria Bucchi non riceve novità positive, arrivano buone notizie dagli altri campi di B. Dopo Spal, Verona, Cittadella e Benevento anche Bari e Novara falliscono l’occasione della vittoria: il pareggio (1-1) nel posticipo serale di Domenica dà alla classifica una situazione interlocutoria alle spalle delle 3 fuggitive.

La classifica aggiornata Frosinone 59, Spal 58, Verona 55, Perugia e Benevento (-1) 48, Cittadella e Bari 47, Entella e Novara 46, Spezia 45, Carpi 44, Salernitana 42, Ascoli 38, Avellino 37, Pro Vercelli 35, Cesena e Vicenza 34, Latina e Brescia 33, Trapani 32, Pisa (-4) 31, Ternana 29.

Doppio turno casalingo Un’occasione ghiotta adesso per il Perugia: una squadra davvero matura si vede nei pareggi esterni (come Bucchi ha detto giustamente dopo lo zero a zero di Carpi) ma soprattutto dalle vittorie interne contro le squadre sulla carta inferiori, come sono Vicenza e Pisa, le due prossime avversarie dei biancorossi. Biglietti in vendita per entrambe le sfide. L’iniziativa ‘Porta 2 amici allo stadio’ è valida solo per Perugia-Vicenza. I tifosi ospiti potranno acquistare il biglietto solamente se in possesso di Tessera del Tifoso.

Premi agli allenatori di B Per la serie B, nello scorso campionato il miglior tecnico è stato Ivan Juric, da poco esonerato dal Genoa dopo una brillante stagione alla guida del Crotone. Il tecnico ha vinto la panchina d’argento raccogliendo 25 voti sui 61 votanti. Premio anche per Maurizio Semplici, tecnico della Spal, che dopo la vittoria in Lega Pro è lanciatissima anche in serie B. La panchina d’oro (per la serie A) è andata al tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che fino a 3 anni fa allenava l’Empoli in cadetteria e in passato si è seduto anche sulla panchina del Perugia.  A Claudio Ranieri, infine, è stato consegnato un riconoscimento speciale per la sua straordinaria impresa alla guida del Leicester.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli