Perugia Calcio, Goretti: «Vogliamo i playoff»

Il ds dei ‘Grifoni’ carica la squadra: «Tutti vogliamo un Perugia che cambi marcia in trasferta»

Condividi questo articolo su

Se mister Camplone cerca di placare gli entusiasmi e volare basso in un momento decisivo della stagione, il direttore sportivo Goretti, nella conferenza stampa di metà settimana, carica i ‘Grifoni’ e si sbottona, dichiarando apertamente che l’obiettivo sono i playoff.

Goretti «Ci vuole un cambio di atteggiamento e mentalità. Il momento è decisivo, le prossime – ha dichiarato in conferenza stampa – partite saranno determinanti per la nostra stagione. Ci sono stati momenti difficile, abbiamo visto i playout da vicino, ora siamo abbastanza vicini dai playoff. Ad Avellino è determinante e dovremo approcciare alla partita in maniera diversa dalle ultime trasferte. Il nostro obiettivo ora sono i playoff. La nostra posizione è intorno alle ultime per l’accesso ai playoff e quindi sarà una sfida secca in trasferta, e se giochiamo fuori casa come abbiamo fatto finora, significa fare solo una gara in più. Tutti vogliamo un Perugia che cambi marcia in trasferta e cominci proprio dalla prossima».

L’avversario «Una squadra solida, combattono – commenta parlando del prossimo rivale – su ogni pallone e se vogliamo cominciare a pensare in maniera concreta ai playoff e se abbiamo più cattiveria di loro, troveremo quella convinzione che ci farà pensare che faremo i playoff e che vinceremo la sfida in trasferta. Dovremo affrontarli con cattiveria e determinazione, serve un cambio di mentalità. Giocare bene è importante, ma in questa fase sono più importanti i punti».

Bilanci di mercato Il ds biancorosso sottolinea poi l’importanza del lavoro fatto durante il mercato di gennaio: «Sapevamo già a gennaio di aver preso giocatori importanti, il campo lo sta solo ribadendo. Alla società comunque non interessa chi giochi, la cosa importante è far sfoggio della nostra forza».

Rinnovo Lanzafame Si pensa anche al futuro più lontano in casa ‘Grifo’. È di questi giorni la notizia che il giovane attaccante di scuola Juventuss ha rinnovato il contratto: Davide Lanzafame si legherà al Perugia fino al giugno 2017, con Santopadre che ha sfruttato l’opzione per il rinnovo del contratto del giocatore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli