Perugia, Caparezza al Palaevangelisti

Sabato 7 marzo alle 21 prende il via il cartellone di ‘Umbria eventi d’autore 2015’

Condividi questo articolo su

L’energia travolgente di Caparezza sta per invadere Perugia. Prenderà così il via il cartellone di ‘Umbria eventi d’autore 2015’. E per la nuova stagione di spettacoli organizzati dall’Associazione umbra della canzone e della musica d’autore non poteva mancare il ‘folletto’ di Molfetta che con il suo ‘Museica tour II – The exhibition’, farà tappa anche Perugia. L’appuntamento è al Palaevangelisti, sabato 7 marzo alle 21.

Con ‘Museica’, disco già di platino pubblicato quest’anno, l’artista si è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha ricevuto la ‘Targa Tenco 2014’ come album dell’anno, consegnata durante la serata del 6 dicembre scorso al teatro Ariston di Sanremo dove Caparezza si è esibito dal vivo. Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles, ‘Museica’ è considerato dal ‘Capa’ il suo nuovo primo disco, perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.

Sul nuovo sito www.musicaeventiautore.com, è possibile trovare tutte le informazioni anche dei prossimi spettacoli in programma a Perugia e Assisi, tra grande musica e comicità di qualità con altri protagonisti come Brunori Sas, Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli, Pfm, Andrea Pucci.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli