Perugia, col Cittadella finalmente Falcinelli

Video – Oddo in conferenza stampa annuncia che Diego giocherà finalmente titolare. Buonaiuto e Sgarbi arruolabili ma difficilmente giocheranno. Il tecnico mette in guardia: «Non voglio frenesia»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

‘Finalmente Diego’, verrebbe da dire. Dopo che si è sbloccato pure Melchiorri, manca solo lui – che tante aspettative aveva visto nascere attorno al suo arrivo – per poter dire di avere un parco attaccanti affidabile.

In campo dal primo minuto

Falcinelli giocherà titolare. Questa è l’unica affermazione chiara della conferenza prepartita di Massimo Oddo, in vista di Perugia-Cittadella. In verità doveva giocare titolare anche a Crotone, ma poi una brutta forma influenzale lo tenne fuori dall’undici titolare all’ultimo secondo, quando il suo nome era stato già scritto sulla distinta ufficiale. Ora non ci saranno altri contrattempi. Diego giocherà titolare, con la maglia numero 8 di Renato Curi, davanti al suo pubblico, che lo ha aspettato finora e sogna di rivederlo come ai bei tempi. «Non è necessario che segni – dice Oddo – l’importante è che giochi come sa».

Buonaiuto forse, Sgarbi più no che sì

Gli altri due acciaccati in casa Perugia – Buonaiuto e Sgarbi – hanno recuperato ma difficilmente li vedremo in campo. Il problema muscolare accusato nella trasferta dello Scida per fortuna non era serio (gli esami non hanno riscontrato lesioni) quindi il giocatore sarà convocato, ma non partirà dal primo minuto. Più indietro il difensore Filippo Sgarbi, che sarà tenuto in considerazione da Oddo solo in caso di fortissima necessità. Viceversa la difesa di Crotone (Rosi-Gyomber-Falasco) sarà confermata per tutta la partita col Cittadella. andranno in panchina.

Oddo: «Voglio equilibrio»

«Bisogna stare tranquilli, giocare sempre con equilibrio, senza farsi prendere dalla frenesia di dover segnare e senza andare in ansia quando attaccano loro. Sono partite difficili soprattutto in casa perché magari in casa ti fai prendere dalla foga di voler segnare subito e magari ti sbilanci. Ci vuole grande razionalità nel capire la partita, sappiamo che tipo di calcio fanno: giocano così da tempo, sono forti sulle seconde palle quindi sarà necessario non perdere i duelli uno contro uno».

Arbitra Maggioni

La direzione di gara è stata affidata a Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Insieme a lui gli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Michele Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli