La abbracciano e le portano via l’oro

Vittima un’anziana signora a Sant’Angelo di Celle, quartiere di Deruta. Arrestati tre rumeni, due donne residenti a Foligno e un uomo che veniva dalla Toscana

Condividi questo articolo su

L’hanno individuata da lontano, si sono avvicinati e – fingendo di conoscerla da tempo – l’hanno abbracciata, sottraendole con una mossa repentina la catenina d’oro che portava al collo, a cui era agganciato un crocifisso d’oro. Il furto è stato compiuto da due donne rumene, che poi si sono allontanate a bordo di un’auto, una Clio nera, guidata da un loro connazionale.

Testimone chiave

Per fortuna della signora, ad assistere alla scena c’era un uomo, che l’ha aiutata a ricostruire l’accaduto, invitandola a verificare se fosse le mancasse qualcosa. Quando la donna si è resa conto che le avevano effettivamente sottratto la catenina, è stato lo stesso uomo ad accompagnarla dai carabinieri per sporgere denuncia, presso la caserma di Deruta, fornendo fra l’altro una minuziosa descrizione dell’accaduto e degli autori del furto, compresa l’auto, individuata poco dopo da una pattuglia a San Nicolò di Celle.

Arrestati in tre

All’interno due donne di origine rumena – L.M. di 48 e B.S. 33 anni – domiciliate a Foligno e fra l’altro già note alle forze di polizia per reati simili. Sono state arrestate insieme all’autista, un loro connazionale – B.M. di 19 anni -incensurato e residente invece in Toscana. Dopo una perquisizione personale, infatti, oltre alla catenina sono stati rinvenuti altri oggetti preziosi. La denuncia quindi è scattata sia per furto che per ricettazione. Le due donne sono state trasferite presso il carcere femminile di Perugia, mentre l’uomo presso quello di Spoleto. Parte della refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. Alcuni oggetti sono custoditi presso la stazione carabinieri di Deruta, in attesa di identificare le persone alle quali sono stati sottratti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli