Perugia, Di Carmine: movimenti da bomber

In attesa del rinnovo, precisione chirurgica nei tiri verso le porte piccole. Intanto Nesta prova la difesa a 4 e il rombo a centrocampo. Lunedì la ripresa dopo la pausa domenicale

Condividi questo articolo su

A vederlo così, da solo, seguito da un collaboratore del tecnico, mentre i compagni corrono in gruppo al ritmo delle urla di Alessandro Nesta e Lorenzo Rubinacci, si potrebbe quasi pensare ad un giocatore fuori dai piani del tecnico e della società, in vista di una imminente cessione. Ma è solo l’apparenza.  Di Carmine è pienamente nei piani del Grifo e vuole rimanere. E a breve potrebbe pure rinnovare.

IL VIDEO: DI CARMINE SI ALLENA DA SOLO

A colloqui col preparatore

Dc10 ha vogliaLo si capisce dalla voglia che ci mette nel fare quei movimenti che gli chiede l’allenatore, ogni volta simili ma ogni volta un po’ diversi. Un esercizio che gli piace. E lo dice pure: «Ma lo rifaremo anche durante il campionato?». Una frase che lascia trasparire la consapevolezza di restare a Perugia ancora per un po’, a far coppia con quel Federico Melchiorri che nella sgambata di sabato pomeriggio, sotto il sole cocente, era affiancato da Giovanni Terrani. Ovviamente un ripiego, per caratteristiche tattiche oltre che tecniche, in attesa del bomber, che sta guarendo dal malessere al tallone che si porta dietro da un po’.

LE IMMAGINI DELLA SEDUTA – GALLERY

Le prove di Nesta Dalla partitella a metà campo sono arrivate già indicazioni interessanti: pressing alto e difesa a 4, rombo a centrocampo, con Bianco vertice basso, grossa spinta dai terzini, in particolare Mazzocchi, che sembra già in palla. Moscati in mezzo al campo, un po’ mezzala, un po’ trequartista, sempre pronto ad inserirsi, come pure Kouan, provato da incursore e spesso richiamato all’ordine da Nesta.

Dopo la pausa domenicale, gli allenamenti riprenderanno lunedì con doppie sedute, fino alla partenza per il ritiro di Sarnano, prevista per il 22 luglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli