Va a funghi e scivola nel fiume: salvato

Perugia, i volontari del Sasu hanno tratto in salvo un 80enne di Corciano. Altri due casi risolti nel giro di poche ore, uno a Stroncone

Condividi questo articolo su

Dispersi ‘recuperati’ in serie lunedì – il caso più importante è stato risolto dal Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria in collaborazione con i vigili del fuoco – fra la provincia di Perugia e quella di Terni.

Monte Malbe

Un 80enne di Corciano – U.M. le sue iniziali – è stato tratto in salvo nella tarda serata di lunedì, intorno alle 23, dopo che nel pomeriggio, andando a funghi sul monte Malbe insieme ad un amico, era caduto nel greto di un fiume. Gli uomini del Sasu (squadre da Perugia, Spoleto, Terni e Città di Castello) e del 115 lo hanno trovato in ipotermia e policontuso. Una volta stabilizzato dai sanitari del Soccorso alpino, è stato trasportato fino all’ambulanza e da lì in ospedale. Le sue condizioni sono discrete. Alle ricerche hanno partecipato anche i carabinieri forestali.

Altri due dispersi a funghi

Contemporaneamente il Sasu è stato allertato per altri due dispersi: uno nella medesima zona del comune di Corciano ed un altro nel comune di Stroncone, entrambi risolti prima dell’intervento dei tecnici del Soccorso alpino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli