Perugia, distruggono l’auto del parroco

Ignoti hanno preso di mira don Ferdinando Sulpizi, da sempre in prima linea contro droga e delinquenza. La solidarietà del Pd perugino

Condividi questo articolo su

È ferma e decisa la condanna del gruppo consiliare e della segreteria comunale del Pd di Perugia contro chi ha danneggiato l’auto di don Ferdinando Sulpizi, sacerdote della chiesa di Sant’Agostino in corso Garibaldi. Don Ferdinando è da tempo impegnato nella lotta contro lo spaccio di droga e la delinquenza. Il Pd di Perugia denuncia anche «l’incapacità della giunta Romizi a garantire sicurezza alla città».

La solidarietà del Pd

In un comunicato stampa, venerdì mattina, il gruppo e la segreteria del Pd di Perugia esprimono «solidarietà e vicinanza al parroco: la sua battaglia contro chi spaccia e delinque in una zona bellissima del centro storico che è diventata un quartiere problematico, come quello di corso Garibaldi e piazza Grimana, è encomiabile e merita rispetto e sostegno da parte di tutta la cittadinanza».

I fatti

«La scorsa notte alcuni ignoti hanno preso di mira l’auto del religioso causando gravi danni – riferisce la nota dei Democratici -. Purtroppo si tratta soltanto dell’episodio più recente di una lunga serie di aggressioni, risse e atti vandalici che da tempo colpiscono l’area, i suoi residenti e i suoi commercianti, cui esprimiamo vicinanza».

Giunta Romizi «incapace a garantire sicurezza»

«Pur certi che le forze inquirenti chiariranno le dinamiche dell’accaduto non si può far finta di nulla e non denunciare per l’ennesima volta l’incapacità dell’amministrazione Romizi di pensare una progettualità per la città e per la sua sicurezza che, tra l’altro, ricordiamo come sia stato il cavallo di battaglia della propaganda elettorale di questa giunta inserito anche tra le linee programmatiche del Sindaco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli