Perugia, dopo Sadiq si cercano due terzini

Tempo di mercato: due settimane prima della ripresa. Goretti e Santopadre al lavoro per puntellare la squadra

Condividi questo articolo su

Praticamente conclusa l’operazione con la Roma: Umar Sadiq andrà a comporre con Melchiorri, Vido e Han (quando tornerà dalla Coppa d’Asia, debutto martedì a Dubai in Arabia Saudita-Corea del Nord). Decisive le prossime due settimane: poi ricomincia il campionato. Servono un terzino per fascia e un mediano.

LA PROMESSA DI SANTOPADRE: CI MUOVEREMO SUL MERCATO

Sadiq già alla ripresa

L’attaccante nigeriano Umar Sadiq sarà a Perugia forse già da lunedì, per mettersi a disposizione di Nesta e dello staff tecnico a partire da mercoledì, quando ricominceranno gli allenamenti. Già formalizzato il rientro dal prestito del giocatore (che era in Scozia, nelle fila del Glasgow) a Roma, va ora solo ufficializzato il suo passaggio in biancorosso. Con ogni probabilità con la formula del prestito secco.

Terzino destro

Ngawa è troppo difensore, Mazzocchi troppo offensivo: su quel lato serve un terzino puro, uno che sappia, sì, spingere se necessario, ma che non si dimentichi di tenere la linea, soprattutto in considerazione del fatto che da quel lato spesso c’è Kingsley, che si butta dentro spesso e volentieri. C’è quindi bisogno di un bravo ‘equilibratore’, che sappia essere complementare alla freccia ex Bologna e che sappia anche fare da chioccia a Mazzocchi, su cui la società ha investito. Anche per questo, Goretti lo sta cercando esperto. I nomi? Arcinoto quello di Rosi, che circola ormai da quasi due mesi. Negli ultimi giorno è saltato fuori quello di Cacciatore, ora al Chievo Verona.

Terzino sinistro

Più licenza di offendere per il dirimpettaio. A sinistra spesso gioca Dragomir, che ha maggiore senso tattico, pur essendo un trequartista nel Dna. Falasco si sta disimpegnando bene, ma Felicioli non ha trovato spazio, soprattutto per suoi errori. E certo non è ipotizzabile continuare ad adattare Ngawa. Quindi anche su quel fronte ci si guarda attorno. I nomi? Il preferito è Martella, del Crotone, su cui però la concorrenza è agguerrita. Alternative? Si parla da un po’ di Dell’Orco, da qualche giorno anche dell’ex Ternana Vitale (che però vorrebbe avere garanzie di giocare) e dell’esperto Molinaro. Ipotesi suggestiva quella di Mazan, slovacco del Celta Vigo. Goretti è stato in spagna durante le vacanze natalizie… che abbia unito l’utile al dilettevole?

A centrocampo

Senza dubbio il reparto più forte del Perugia, grazie all’esplosione di due forze della natura come Dragomir e Kingsley e, negli ultimi giorni, alla riscoperta di Kouan. Ma i tre giovanotti non possono portare su di sé la responsabilità di un campionato intero. C’è bisogno di un po’ di esperienza. Doveva darla Moscati, che ha trovato pochissimo spazio e dovrebbe andar via. Il nome più caldo è quello di Marcello Falzerano, che darebbe al centrocampo del Perugia brillantezza, tecnica ma anche quel pizzico di esperienza in più che spesso è venuto meno. Alternative: il giovane Kastanos della Juve. Voci anche su Maiello dell’Empoli e Fausto Rossi, che da poco vinto il campionato rumeno: entrambi potrebbero anche giocare da regista, seppur con doti spiccatamente offensive. A meno di occasioni clamorose, in entrata o in uscita, difficile però si tocchi l’equilibrio raggiunto dal duo Bordin-Bianco che si sta alternando in cabina di regia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli