Perugia, droga e alcol: ‘strage’ di patenti

Dieci quelle ritirate dagli agenti della polizia Stradale in seguito ai controlli eseguiti nella notte fra sabato e domenica

Condividi questo articolo su

‘Stretta’ della polizia Stradale di Perugia contro la guida ‘alterata’ da alcol e droghe. I servizi attuati nella notte fra sabato e domenica attraverso l’impiego di quattro pattuglie, di unità cinofile della polizia di Stato provenienti da Ancona e del personale medico e infermieristico dell’ufficio sanitario provinciale della questura, hanno portato alla denuncia di dieci persone, tutti uomini. Le attività sono state eseguite, in particolare, nei pressi di discoteche e locali pubblici.

Numeri Di questi, sette sono risultati ‘positivi’ all’alcol, uno agli stupefacenti e due ad entrambe le tipologie di sostanze. Fra quest’ultimi, un centauro 45enne di Perugia finito in ospedale a seguito di un incidente stradale accaduto allo svincolo di Olmo e trovato con un tasso alcolemico più che triplo rispetto al massimo previsto dalla legge. Undici i verbali in tutto, con il ritiro di dieci patenti e un carta di circolazione. Complessivamente sono stati ‘decurtati’ 105 punti-patente. I servizi della Polstrada, finalizzati anche a sensibilizzare i giovani sui rischi della guida in condizioni psico fisiche alterate, verranno ripetuti nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli