«Finalmente il Post riapre al pubblico»

Perugia, il presidente del nuovo Cda, Francesco Gatti, ci guida alla scoperta del museo della scienza e tecnologia: «Il ministero ha stanziato i fondi, possiamo ripartire». Inaugurata mostra sugli animali

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

‘Un Inverno bestiale, strategie animali per sopravvivere al freddo’: questo il titolo della mostra sensoriale interattiva, interamente eco-friendly, con cui il Post, l’officina della scienza e della tecnologia, riapre i battenti dopo la chiusura forzata per sei mesi, causa mancanza di fondi.

I fondi

Tornano i dipendenti – messi in cassa integrazione a marzo – mentre invece il CdA è nuovo: ora lo guida Francesco Gatti: lo abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto di farci da Cicerone fra le stanze del museo, che riprende a pieno regime con tutte le sue tradizionali attività. Fondamentale, in tal senso, lo stanziamento di fondi del ministero per l’istruzione (è un finanziamento triennale) e la conferma dei fondi stanziati dai soci (comune di Perugia, provincia di Perugia e regione dell’Umbria)

La mostra

Permetterà di conoscere in modo innovativo e divertente le diverse strategie con cui gli animali affrontano le basse temperature e le carenze di cibo grazie alle proprie capacità di adattamento ai cambiamenti. Il percorso espositivo proporrà trasversalmente letture rivolte ai diversi target e prevederà, per la prima volta, uno spazio specifico dedicato esclusivamente ai bambini che potranno esplorare a 360 gradi il curioso mondo della marmotta grazie al tunnel sensoriale interattivo e l’angolo del piccolo naturalista. Nel primo week end orario continuato ed ingresso gratuito; da venerdì 15 novembre l’apertura al pubblico della mostra (a pagamento) sarà nei seguenti orari: venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30 (fino al 30 aprile 2020; chiuso 25 dicembre e 1 gennaio); dal 1° maggio 2020 apertura dalle 15.30 alle 19.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli