Perugia, Emmanuello subito in ritiro

Il centrocampista arriva a Pergine Valsugana. Prestito dall’Atalanta, con opzione di riscatto e contro riscatto. In serata si chiude per Bandinelli. Ufficializzati Cerri e Zanon

Condividi questo articolo su

Ci sono due ‘guru’ nel calciomercato ai tempi di internet. Uno è Gianluca Di Marzio, l’altro è Alfredo Pedullà. E sembra che nelle ultime ore i due si stiano dando battaglia sul Perugia, a suon di indiscrezioni. Quelle di lunedì sono state confermate da entrambi, nel pomeriggio, il che già le rendeva molto attendibili. La conferma è arrivata a umbriaOn da fonti vicine ai due giocatori. Possiamo quindi dare per fatto l’acquisto di Simone Emmanuello: il giocatore arriva in prestito dall’Atalanta, dopo l’esperienza dello scorso anno alla Pro Vercelli. In serata si unirà ai nuovi compagni nel ritiro di Pergine Valsugana.

Prima esperienza sotto il Po Si tratta di un prestito con diritto di riscatto (a favore del Perugia) e controriscatto (a favore dell’Atalanta). Segno che i bergamaschi credono ancora nel ragazzo, nonostante non sia più ormai giovanissimo. Simone Emmanuello è nato a Chieri (in provincia di Torino) il 25 aprile 1994. Ha già compiuto 23 anni quindi. Dopo la trafila nelle giovanili della Juventus (con cui ha vinto diversi trofei fra il 2012 e il 2013) è arrivato all’Atalanta nel 2014, che lo gira alla Pro Vercelli in prestito. Con i piemontesi 67 presenze e 6 gol in questi tre anni. Ora la nuova avventura in Umbria.

Roberto Goretti

Bandinelli quasi biancorosso Manca pochissimo anche per l’arrivo di Filippo Bandinelli, che il Sassuolo ha appena messo sotto contratto dopo la fine dell’esperienza col Latina. Non è escluso che anche lui, in queste ore, stia facendo le valigie o sia addirittura già in viaggio verso il Trentino. Fiorentino di nascita e di formazione, Bandinelli è un centrocampista con spiccata vocazione offensiva, utilizzabile all’occorrenza anche dietro due punte. Come Emmanello, Bandinelli però difficilmente farà fare al reparto il salto di qualità che i tifosi si aspettano. Si attendono quindi altri colpi da Roberto Goretti.

Un vuoto a centrocampo Del resto, Federico Giunti lo aveva detto, sia durante la presentazione ufficiale sia dopo la prima amichevole contro la formazione locale: il Perugia è in difficoltà soprattutto in mezzo al campo, dove l’ex tecnico della Maceratese intende schierare tre uomini fissi. Servono quindi almeno 6 centrocampisti. Al momento in rosa ce ne sono due potenzialmente titolari (Brighi e Buonaiuto), più altri che al più possono essere rincalzi: Panaioli, Rizzo e Joss. Perso Dezi, andato al Parma, persi Ricci e Gnahoré, servono almeno un regista e una mezzala di qualità. Senza dimenticare il trequartista, considerando che a Giunti non dispiacerebbe giocare col fantasista.

LA ROSA DEL PERUGIA IN RITIRO (PRIMA DEGLI ULTIMI ARRIVI)

Damiano Zanon

Ufficiali Zanon e Cerri Dopo le indiscrezioni di umbriaOn dei giorni scorsi, nel pomeriggio di lunedì il Perugia ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale gli acquisti di Damiano Zanon (biennale per l’ex Ternana, che era svincolato) e di Alberto Cerri (prestito dalla Juventus con diritto di riscatto e contro riscatto, proprio come Emmanuello). I due si allenano già da qualche giorno e non è escluso possano scendere in campo nel triangolare di mercoledì pomeriggio con Carpi e Reggiana

Le schede Alberto Cerri ha 21 anni, ha debuttato in serie A, quando ne aveva appena 16, con la maglia del Parma, squadra della sua città. Poi le esperienza alla Virtus Lanciano (2014-2015), al Cagliari (2015-2016), alla Spal (prima parte della stagione 2016-2017) e gli ultimi sei mesi a Pescara, in serie A. I stato capocannoniere del Torneo di Viareggio nel 2014 e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, arrivando fino all’under 21. Damiano Zanon ha 34 anni. Ha giocato con il Pescara (con cui ha esordito in Serie A), per poi passare a Benevento (2013-2014), Bari (2014), Frosinone (2014-2015) e Ternana (2015-2017).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli