Perugia-Foggia, Breda: «Usiamo la testa»

«Vincere con intelligenza», dice il tecnico. Le parole di Stroppa e dell’ex Mazzeo: «Sono stato benissimo lì da voi»

Condividi questo articolo su

Contro il Foggia il Perugia cambierà ma non così tanto. In fondo, spiega Breda, fra martedì e sabato passano comunque 4 giorni per recuperare (anziché i tre che passano fra sabato e martedì).

BREDA IN CONFERENZA STAMPA: «CON IL FOGGIA DOBBIAMO ESSERE INTELLIGENTI» – VIDEO

Roberto Breda

I cambi Del Prete e Bianco sono convocati, avendo recuperato dai malanni muscolari. La sensazione però è che Breda non li rischierà, tenendo buone comunque le ipotesi che erano apparse scontate quando si pensava che gli infortuni fossero più gravi di quanto in effetti si sono rivelati essere. Quindi: Dellafiore in mezzo alla difesa e Colombatto. Potrebbe esserci un ambio anche a centrocampo (Kouan? Buonaiuto?), oltre alla forte possibilità di vedere Diamanti in campo anche se nemmeno stavolta sembra previsto parta da titolare.

«Non vergogniamoci di stare dietro» «Il calcio non è un gioco solo estetico – dice il tecnico – ci sono mosse, contromosse, poi ha ragione chi vince. Guardate la Juve in che modo ha vinto in Inghilterra. Non dobbiamo vergognarci di stare dietro, se la partita lo richiederà, magari ci servirà per sfruttare le nostre qualità di ripartenza. Il Foggia gioca bene, ha una sua fisionomia e sta ottenendo risultati. Hanno in Kragl un valido stoccatore, oltre ad una coppia d’attacco di livello, fra l’altro composta da ex. Occorre stare attenti ed essere intelligenti».

BREDA TORNA SULLA VICENDA DEL FURTO: «COMPLIMENTI AI RAGAZZI»

I convocati del Perugia Recuperati Del Prete e Bianco, restano fuori Zanon, Nura e Traore, oltre al solito Rosati. Ecco la lista: Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta; Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Stroppa: «Stiamo crescendo» «I miei ragazzi stanno dimostrando una crescita importante a prescindere dai risultati – dice il tecnico del Foggia – ma non dobbiamo mai abbassare la guardia: bisogna avere determinazione, cattiveria e mettere in evidenza le qualità che abbiamo. Affronteremo una squadra che sa quello che vuole, sa tenere il campo, sa ripartire, ha giocatori a livello tecnico importanti, su tutti Diamanti. Il Perugia è, inoltre, a livello mentale in un momento positivo, giocando in casa, poi, cercherà di dare qualcosa in più».

Fabio Mazzeo (foto Settonce)

I convocati del Foggia Assenti Celli e Greco, tornano a disposizione Deli e Agazzi. Questo l’elenco completo diramato da Stroppa: Guarna, Tarolli, Noppert; Figliomeni, Tonucci, Loiacono, Zambelli, Martinelli, Rubin, Camporese, Calabresi; Agnelli, Kragl, Deli, Gerbo, Agazzi, Ramè, Scaglia; Fedato, Beretta, Duhamel, Nicastro, Mazzeo, Floriano.

L’ex Mazzeo «Sono contento del mio rendimento quest’anno anche se il merito dei miei gol è dei compagni di squadra che mi mettono in condizione di realizzare. Vorrei trarre il massimo per me anche se non sono in grado di stabilire cosa sarà il massimo. Se continuiamo così, sarà più facile raggiungere gli obiettivi personali. Con questo modulo giochiamo in maniera diversa anche se avevo già giocato nel 3-5-2. Prima ero più presente nell’azione. Il mister vuole che ci muoviamo molto per disorientare gli avversari e con Nicastro mi trovo molto bene perché anche lui ha caratteristiche di prima punta. Abbiamo trovato equilibrio rispetto al girone d’andata».

Cuore Grifo «Di Perugia ho un ricordo bellissimo. La prima volta ero piuttosto giovane e mi ero già trovato bene, poi quando sono tornato abbiamo vinto un campionato. Il Perugia è una squadra che come noi ha ritrovato l’equilibrio dopo che un periodo di smarrimento. Con Cerri e Di Carmine lì davanti hanno trovato molta forza sotto rete. La pausa non credo ci danneggerà. Ci siamo allenati bene loro hanno giocato e hanno avuto meno tempo per recuperare. No sappiamo chi risentirà di più di questa situazione. Non possiamo saperlo però, vediamo come andrà la gara e poi cerchiamo di sfruttare il buon lavoro fatto in settimana. Ci affronteranno a specchio perché anche loro giocano come noi, spero ci attaccheranno e mi auguro che sarà una gara aperta ad ogni risultato. Quando con noi gli avversari giocano, noi rendiamo meglio. Mi auguro di fare risultato pieno a Perugia».

L’arbitro del Curi Perugia-Foggia sarà diretta da Pillitteri. Assistenti Rossi e Mastrodonato. Quarto uomo La Penna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli