Perugia, Ngawa ko: non ci sarà col Foggia

A sinistra pronto Falasco. Kingsley (ferita al piede) e Melchiorri (ginocchio) sono convocati ma in forte dubbio: si preparano Moscati e Han (che andrà in Coppa d’Asia)

Condividi questo articolo su

Per l’ultima in casa del 2018 Nesta pensa a qualche cambio,un po’ per scelta un po’ per necessità, visto che diversi giocatori hanno problemi fisici. E allora, considerando che fra una settimana comincia il mercato, potrebbe essere l’ultima chiamata per chi ha deluso un po’ e sta giocando meno: Felicioli, in parte Falasco, ma soprattutto Han e ovviamente Moscati, forse la delusione più grande del girone di andata.

NESTA IN CONFERENZA STAMPA: «OBIETTIVO VITTORIA, A TUTTI I COSTI» – VIDEO

Tanti in difficoltà

Melchiorri si è allenato ma continua ad avere fastidi al ginocchio, Kingsley non era in campo col gruppo ed è rimasto tutto il tempo con le scarpe da ginnastica, Ngawa ha fatto solo mezzo allenamento e paga i postumi di un colpo alla testa subito a Cittadella, poi ci sono da verificare le condizioni psicofisiche dei tanti che tirano la carretta da un po’: Vido, Dragomir, Gyomber, lo stesso Verre. Ci sono tre partite in sette giorni e le forze vanno gestite.

I possibili innesti

A sinistra potrebbe rientrare Falasco, con Mazzocchi confermato a destra, se Ngawa non dovesse farcela. Cremonesi c’è e potrebbe ritrovare posto in mezzo alla difesa (chi gli fa spazio, Gyomber o El Yamiq?). Bianco dovrebbe tornare in mezzo ai tre di centrocampo. Probabile si chieda un ulteriore sforzo a Dragomir e Verre, che viste le numerose defezioni dovrebbero essere confermati. Osservati speciali Moscati e Han, chiamati a dare risposte concrete dopo che la società e lo staff tecnico li hanno aspettati per settimane, anzi mesi. Da capire se il giovane nordcoreano giocherà al posto di Vido o Melchiorri. Molto dipenderà dalle condizioni dell’ex Carpi.

Han andrà in Coppa d’Asia

Ottima occasione per Han che non vede l’ora di mettersi in luce: a gennaio c’è la Coppa d’Asia, manifestazione per cui era stato già precettato l’ex grifone Choe (ora all’Arezzo), e si attendono nei prossimi giorni le convocazioni ufficiali. Dalla società non trapela nulla in tal senso ma il ragazzo si dimostra molto allegro in questi giorni, segno che una telefonata informale è già arrivata dal nuovo ct Kim, che del resto difficilmente – nonostante l’infortunio autunnale – avrebbe potuto privarsi di un giocatore dalle sue caratteristiche. Nel caso fosse tutto confermato, Han salterebbe tutta la preparazione invernale per il girone di ritorno, oltre alle prime partite del girone di ritorno, considerando che il girone della Corea del Nord si conclude il 17 gennaio (avversarie: Arabia Saudita, Qatar e Libano) e che la manifestazione termina con la finalissima il primo febbraio. Resta da capire quanto andrà avanti la nazionale nella competizione. L’accelerata su Sadiq dipende forse anche da questo.

HAN E CHOE CAMPIONI D’ASIA CON LE GIOVANILI

Aggiornamento: Ngawa non ce la fa

Diramato nel pomeriggio l’elenco dei convocati. E Ngawa non c’è. Ecco i giocatori selezionati: Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre; Bianchimano, Han, Melchiorri, Mustacchio, Vido.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli