Perugia, grande paura in allenamento

Un portiere delle giovanili finisce in ospedale per un brutto colpo alla testa. Il presidente: «Grande fiducia a Bisoli, mi piace come lavora»

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Lo spavento è stato forte. Mercoledì, nel corso dell’allenamento, il portiere Andrè Niederwieser, classe 2000 appartenente alla squadra Under 17 Lega Pro del Perugia, ha subito un infortunio a seguito di uno scontro fortuito con un compagno di squadra, riportando un forte trauma alla testa, all’altezza dell’orecchio, e lamentando successivamente perdita della vista, della memoria, nausee, giramenti di testa e freddo.

La Tac Soccorso tempestivamente dal 118, che è giunto all’antistadio con un ambulanza, il ragazzo è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia dove è stato sottoposto alla Tac, che ha dato esito negativo, escludendo quindi ulteriori problematiche. Il ragazzo rimarrà comunque in osservazione in ospedale per le prossime 24/48 ore.

Santopadre Nella conferenza dei saluti e degli auguri per il nuovo anno, poi, per il Perugia è tempo di conferme e bilanci che arrivano attraverso la voce del presidente Santopadre.

MASSIMILIANO SANTOPADRE IN CONFERENZA STAMPA, VIDEO

Intesa con Bisoli Santopadre spazia su tutti gli aspetti della squadra ma sottolinea molto il lavoro del suo allenatore, bravo nel gestire squadra e spogliatorio: «Ho litigato tante volte con mister Bisoli, ma lui mi piace, mi piace come lavora e la sua mentalità sempre votata al bene del Perugia. Non vuole vincere ma vuole che sia il Perugia a vincere, non ascolta nessuno, ma solo il campo e questo lo condivido pienamente».

Bilancio positivo Per Santopadre il bilancio è positivo ed è un ottimo punto di partenza: «Quest’anno secondo me il campionato di Serie B è più difficile, non ho molta esperienza ma rispetto allo scorso anno lo vedo più ostico. Tante squadre con rose importanti che possono essere competitive con tutte. Ci vuole molte calma, il campionato difficile, quelle che mi hanno fatto più impressione sono il Novara per come era messo in campo, e il Crotone, che sta facendo un campionato fuori da ogni aspettativa, ma meritatamente».Perugia calcio - brindisi fine anno

Mercato invernale Qualche parola anche sul mercato invernale che si aprirà ufficialmente tra qualche giorno: «La squadra sta bene, avremo bisogno di aggiustare, ma senza rovinare quell’equilibrio che abbiamo finalmente raggiunto e non vorrei minare questo. Si parla di alcuni nomi ma non è stato ancora chiuso niente. Lanzafame ha chiesto di andare via, io non mi sono mai opposto ma certo non a parametro zero perché come paghiamo i contratti così vorremmo che venissero pagati i nostri cartellini». Il presidente poi parla anche dell’attacco del Grifo confermando in blocco la super coppia d’attacco: «Ardemagni e Di Carmine sono tra le punte più forti della Serie B, resteranno tutti e due. Lo stesso vale per Spinazzola, che non partirà fino a giugno anche perché credo che sia proprio lui a non voler andar via».

Viva la gioventù Le ultime parole del presidente sono per i giovani e per le squadre giovanili: «Il segnale del buon lavoro del settore giovanile sono i cinque ragazzi che giocano in prima squadra in maniera costante – sottolinea Santopadre – senza parlare delle prestazioni di Drolè o Zebli, roba che nessuna si aspettava a giugno quando tutti parlavano di rosa insufficente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli