Perugia, idea tridente: Breda ci lavora su

IL tecnico ammette: «Ci penso, è mio dovere provare a farli convivere, ma serve il giusto equilibrio». Con lo Spezia rientra Zanon fra i convocati, out Gonzalez

Condividi questo articolo su

Non è detto che partiranno dall’inizio, non è nemmeno detto che li vedremo in campo insieme per uno scampolo di partita già contro lo Spezia, ma di certo nella testa di Breda (e non solo la sua) c’è un pensiero fisso: come fare a mettere in campo Di Carmine, Cerri e Diamanti contemporaneamente?

BREDA IN CONFERENZA: IL TRIDENTE? CI LAVORIAMO SU – VIDEO

manifesto perugia-spezia con il tridente

Il manifesto ‘evocativo’ Il tecnico lo ammette candidamente nel corso della conferenza stampa. Il pretesto è dato dal manifesto con cui il Perugia ha annunciato la partita, che ritrae proprio i tre attaccanti in posa. E anche la posizione con cui sono stati messi suggerisce l’assetto tattico, con Diamanti leggermente più arretrato rispetto al duo d’attacco Cerri – Di Carmine. Breda sorride al riferimento ma poi la sua risposta è ponderata: «Certamente, l’idea e il lavoro che per far sì che possano essere messi in campo insieme ci sono, poi bisognerà vedere il momento della gara, però credo che sia obbligatorio per un allenatore porsi il problema di far giocare i migliori insieme; dopodiché devo pensare anche all’equilibrio e al momento della partita».

L’ANTICIPAZIONE DOPO LA FIRMA: ECCO COME PUÒ GIOCARE DIAMANTI

«Non credo siano stanchi» «Ci aspetta una partita intensa e tosta, contro una squadra ‘di categoria’ che sa dare i tempi al gioco e sa come affrontare certe gare – dice il tecnico parlando dei prossimi avversari – stanno facendo un ottimo lavoro e lo dimostra anche il recupero di martedì, quando hanno fatto un ottima gara pur cambiando sei elementi». Proprio per il massiccio turnover, Breda non pensa ci possa essere un problema di stanchezza per i liguri: «Come sempre dipenderà dalle letture delle varie fasi di gioco».

Gonzalez out, rientra Zanon Un problema ai denti tiene fuori il difensore uruguagio, che probabilmente sta trovando meno spazio di quanto si aspettasse per l’esplosione di Magnani e le ottime prestazioni di Del Prete e Volta. Rientra Zanon, che ha recuperato dal problema muscolare, ma sia sulla fascia (ballottaggio fra Mustacchio e Del Prete) sia in difesa (dove sul centro destra dovrebbe essere confermato Volta) le scelte sembrano fatte. Tutti i convocati (manca ancora Nura, come noto, oltre a Traore e Rosati): Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Magnani, Pajac, Volta, Zanon; Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Derby il 22 aprile Venerdì pomeriggio la Lnpb ha ufficializzato la data del derby di ritorno – 16° giornata – con la Ternana. Al Curi le squadre di Breda e De Canio si scontreranno domenica 22 aprile alle 15; per il Grifo non è l’unica novità visto che la gara interna con l’Avellino sarà disputata in terra irpina lunedì 9 aprile alle 20.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli