Professore di Perugia 1° su Google Scholar

Si tratta di Marco Gobbetti: è uno dei massimi esperti italiani di microbiologia degli alimenti. Svetta per citazioni dei suoi articoli scientifici

Condividi questo articolo su

Festeggerà 59 anni il prossimo 1° marzo ed è un ordinario di microbiologia agraria alla facoltà di scienze e tecnologia della libera università di Bolzano. Si chiama Marco Gobbetti: è lui a svettare per citazioni dei suoi articoli scientifici nel settore Food microbiology su ‘Google Scholar’, il motore di ricerca per l’individuazione – servizio attivo dal 2004 – di testi legati alla letteratura accademica. Dietro di lui si è piazzato Nagendra P. Shah, docente dell’università di Hong Kong.

CHI È MARCO GOBBETTI, DOCENTE PERUGINO

La carriera

Gobbetti è stato ordinario all’università degli studi di Bari dal 2000 al 2016 per microbiologia agraria nel dipartimento di scienze del suolo, della pianta e degli alimenti. In passato è stato membro del comitato scientifico per diversi convegni internazionali ed è editore associato delle riviste Internation al Journal of microbiology and fermentation technology: è uno dei maggiori esperti italiani di microbiologia degli alimenti ed a fine anni ’00 è stato ricercatore all’università degli studi del Molise e di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli