Perugia in silenzio verso la sfida col Carpi

Breda non dopo gli allenamenti blindati a Roccaporena. La società chiede serenità. Carpi: out Mbakogu

Condividi questo articolo su

Dopo il gelo di inizio settimana, il sole ha accompagnato gli ultimi giorni di allenamento per il Perugia, in vista della partita con il Carpi (sabato pomeriggio al Curi, diretta testuale, immagini e video interviste su umbriaOn). Resta invece il gelo con la stampa. Breda non parla. E arrivano strane smentite.

SEGUI PERUGIA-CARPI LIVE

Goretti e Breda

«Nessuna interferenza» Il Perugia ha ritenuto opportuno smentire alcune voci di mercato (c’era chi parlava di un interessamento per Vantaggiato) con una news sul proprio sito. E nel farlo manda anche un messaggio agli operatori dell’informazione: «In un momento così delicato della stagione sportiva, in cui la squadra è in ritiro, la società chiede agli organi di informazione di non divulgare presunti interessamenti su nuovi giocatori non veritieri perché mai esistiti». La sensazione è che il messaggio vada anche ai procuratori che, in questo periodo, cominciano a preparare il mercato invernale dando visibilità ai propri assistiti in cerca di sistemazione e puntano le squadre più in difficoltà. Ecco spiegato il senso della smentita eclatante. Come si dice: parlare a nuora perché suocera intenda.

La home del sito

Sacchi per Perugia-Carpi Pubblicata la terna arbitrale. La partita sarà diretta da Jean Luca Sacchi della sezione di Macerata. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Giuseppe Borzomì della sezione di Torino e Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Quarto uomo sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Out solo Del Prete Il terzino continua il lavoro di recupero. Per il resto, tutti convocati. Ecco l’elenco: Nocchi, Rosati, Santopadre; Belmonte, Casale, Dossena, Monaco, Pajac, Volta, Zanon; Bandinelli, Bianco, Brighi, Colombatto, Emmanuello; Buonaiuto, Di Carmine, Falco, Frick, Han, Mustacchio, Terrani.

Occhio ai giovani Visto che i grandi non parlano, sul sito del Perugia viene dato largo spazio – anche più del solito – alle attività del settore giovani. Annunciato, ad esempio, l’avvio dell’attività integrativa chiamata multi movimento attivo: un programma per il miglioramento delle abilità motorie pensato per i ragazzi. Coordinato da Alexis Olivares, consulente esterno per le abilità e le tecniche motorie multilaterali, e da Michele Gatti, responsabile area motoria, questo progetto continuerà per tutto l’anno e porterà i ragazzi a scoprire e provare una serie di gestualità di altre discipline applicabili anche al calcio che vanno dal judo alla boxe per passare ad attività con la musica fino ad arrivare al basket e al rugby. Il programma, iniziato con il ciclo del passo e la conoscenza dei segmenti podalici, sta proseguendo con la sperimentazione di tecniche di caduta e rotolamenti utilizzati nel judo per passare poi ai vari tipi di appoggio del piede abbinati alle tecniche di respirazione.

I convocati del Carpi Il tecnico del Carpi Antonio Calabro ha convocato 25 calciatori per la trasferta di Perugia. Assente l’attaccante Mbakogu come annunciato ieri dall’allenatore in conferenza stampa, prima convocazione per Calapai. Questo l’elenco: Serraiocco, Brunelli, Colombi; Vitturini, Capela, Sabbione, Poli, Ligi, Anastasio, Brosco, Pachonik, Calapai; Verna, Romano, Giorico, Pasciuti, Saric, Mbaye, Belloni, Saber; Malcore, Yamga, Manconi, Carletti, Nzola.

Calabro: «Occhio ai primi minuti» «L’inizio della gara condizionerà il resto della partita – dice il tecnico degli emiliani – dobbiamo schierare una squadra tosta che risponda a un avversario che viene da tensioni e da delusioni che non si attendeva nessuno. Per me sono ancora in tempo per essere protagonisti di questo campionato e servirà grande attenzione nelle fasi della partita, in particolare l’inizio dei due tempi. Se siamo sempre stati attenti e concentrati fuori casa, a Perugia dovremo esserlo ancora di più, per poi sfruttare le situazioni che si possono sempre verificare, in casa e fuori. Facendo la partita quando potremo farla, con attenzione sui calci piazzati. La squadra dovrà dimostrare compattezza. Bianco? Ha dato tanto al Carpi e il Carpi ha dato tanto a lui, sono diventati grandi insieme. Io posso parlare dei venti giorni in cui è stato in ritiro con noi e posso dire di aver visto un grande giocatore e un ottimo ragazzo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli