Perugia-Lecce 1-2 Pasquetta al gelo

Dopo aver trovato il pari alla fine del primo tempo il Grifo è rimasto negli spogliatoio. Meritata la vittoria ospite ma il gol di Falco è viziato però da offside. Nesta difende i suoi

Condividi questo articolo su

di P.C.

Sotto una pioggia londinese e col solito vento perugino, ancora una sconfitta casalinga per il Perugia (sette in stagione: è record), ma Nesta difende la squadra e dice a chiare lettere che ci crede ancora. In effetti dietro hanno perso tutte, ma se continua a giocare così sarà dura…

LA CONFERENZA DI NESTA – VIDEO

Nesta difende la squadra: «Noi sempre in partita»

«Prima o poi cambierà qualcosa: vedo che il Perugia fa sempre delle partite contro squadre che puntano alla A diretta e gioca alla pari. Peccato per gli errori e per il fatto che agli avversari bastano poche occasioni per segnare. Le scelte non le rinnego, in area c’eravamo, siamo stati sfortunati».

«Spesso concediamo troppe volte dal limite, a volte la linea difensiva si abbassa troppo, altre volte è il centrocampo a non chiudere».

«Qualcosina abbiamo cambiato oggi, non posso dire che la squadra abbia fatto male, riusciamo ad essere sempre in partita, il problema è che quando abbiamo le occasioni dobbiamo fare gol».

«Le avversarie ci stanno dando tempo e io continuo a sperare, poi se dopo l’ultima partita la matematica ci condannerà verrò qui a dare le mie spiegazioni».

«Nel complesso, fra Perugia e Lecce i confronti sono stati equilibrati. Loro hanno cambiato modulo, forse per l’emergenza, ma comunque secondo me abbiamo giocato bene».

«I rientri? Mi sono piaciuti. Cremonesi ha fatto bene, Bianco ha fatto una buonissima partita, Melchiorri sta migliorando. Credo che la squadra abbia bisogno della vecchia guardia. A tanti giovani abbiamo chiesto tanto, tantissimo, giusto che stacchino la spina».

LA CONFERENZA DI LIVERANI – VIDEO

Liverani: «Qui ricordi bellissimi»

«Il ricordo di quella stagione per me è indelebile, appena sono rientrato in questo stadio i ricordi sono riafforiti, poi c’era dall’altra parte un fratello, quindi grandi emozioni. Nessun risultato potrà mettere in discussione quello che provo».

«Questa vittoria ci consente di progammare nel modo migliore una partita incredibile contro la prima della classe, considerando anche il risultato del Palermo».

«Auguro al Perugia di arrivare ai play off, se lo merita, del resto per loro non è cambiato nulla oggi visto che hanno perso tutte».

FINISCE LA PARTITA.
IL PERUGIA RESTA AL PALO.

91′ – Occasionissima per Sadiq che raccoglie una respinta di Vigorito, ma spara addosso al portiere.

Cinque di recupero

89′ – Occasione Perugia: cross di Falasco, Melchiorri sul secondo palo non trova la porta di testa.

86′ – Ammonito Bianco per un’entrataccia.
Era diffidato.

86′ – Cambio Perugia: entra Sadiq esce Dragomir.

85′ – Occasionissima Perugia: bella combinazione al limite, cross teso di Vido la palla arriva sull’altro palo a Rosi che mette incredibilmente fuori.

82′ – Cambio Lecce: entra Tabanelli esce Petriccione.

81′ – Cambio Perugia: entra Falasco esce Mazzocchi.

79′ – Cambio Lecce: entra Palombi esce La Mantia.

77′ – Cambio Perugia: entra Han esce Verre.

Applausi ironici dagli spalti quando Nesta chiama il primo cambio: entra Han

66′ – Cambio Lecce: esce Marino, entra Arrigoni.

55′ – GOL DEL LECCE CON FALCO
Tiro dal limite dell’ex, ma sulla traiettoria c’è Mancosu che ostruisce la visuale di Gabirel

Ricomincia la partita

Falzerano: «Vantaggio regalato da noi»

«Partita troppo importante per noi – dice Marcello Falzerano nell’intervallo a Dazn – loro sono stati bravi a sfruttar il calcio d’angolo ma stiamo facendo meglio noi. Nella ripresa vedremo la stessa partita tesa».

—–

Sui festeggiamenti finisce il primo tempo

44′ – PAREGGIO DEL GRIFO CON UN GRAN GOL DI FALZERANO
Ancora un’azione alla mano da sinistra a destra. La palla stavolta arriva a Falzerano che converge e spara di sinistro dove Vigorito proprio non può arrivare.

38′ – GOL DEL LECCE CON LA MANTIA
Combinazione sulla bandierina del corner tra Falco e Petriccione, cross sul secondo palo; La Mantia di testa centra l’angolino alto.

37′ – Bravi Gabriel su Mancosu, ma tutto nasce dall’ennesimo errore in disimpegno.

35′ – Ammonito Melchiorri

29′ – Occasionissima Lecce: Zan Majer riceve al limite, palla fuori di pochissimo.

A fine azione ammonito Riccardi, che aveva toccato duro Melchiorri

28′ – Che errore di Rosi!
Splendido contropiede innescato da un tocco di fino di Melchiorri, da Vido a Verre che scarica per il numero 2, ma il suo cross è da dimenticare.

Fischi per l’ex Falco, rimasto a terra dopo un contrasto con Verre.

23′ – Occasione simile al gol di Vido a Pescara, stavolta però il tocco di testa è di un difensore del Lece. Palla sul fondo.

13′ – Ammonito Cremonesi

12′ – Ci prova Verre dalla distanza, Vigorito respinge in tuffo.

Le formazioni ufficiali

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Cremonesi, Mazzocchi; Falzerano, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Melchiorri.
Allenatore: Alessandro Nesta.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Riccardi; Petriccione, Tachtsidis, Mayer; Mancosu, Falco, La Mantia.
Allenatore: Fabio Liverani.

LE CONFERENZE PREPARTITA DI NESTA E LIVERANI – VIDEO

Convocati: Kingsley non ce la fa

In conferenza stampa, Alessandro Nesta era sembrato possibilista sul recupero di Kingsley, portato in ospedale in settimana per dolori addominali. Evidentemente, i medici hanno consigliato un periodo di riposo e così il centrocampista nigeriano è rimasto fuori dalla lista dei convocati. Al suo posto il giovane Ranocchia.

I convocati del Perugia

Bizzarri, Perilli, Gabriel; Rosi, Felicioli, El Yamiq, Mazzocchi, Cremonesi, Falasco, Gyomber; Verre, Bianco, Carraro, Bordin, Moscati, Dragomir, Kouan, Ranocchia; Vido, Melchiorri, Sadiq, Falzerano, Han.

I convocati del Lecce

Bleve, Milli, Vigorito; Riccardi, Di Matteo, Petriccione, Marino, Meccariello, Felici, Venuti, Pierno; Arrigoni, Tachtsidis, Haye, Tabanelli, Doratiotto, Majer; Mancosu, Tumminello, Palombi, La Mantia, Falco.

Perugia-Lecce, arbitra Sacchi

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere Perugia-Lecce. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Marco Scatragli della sezione di Arezzo. Quarto uomo Valerio Marini della sezione di Roma 1. Sono nove i precedenti con l’arbitro marchigiano, lo score parla di quattro successi, due pareggi e tre sconfitte. Nessun precedente in questo campionato, ad eccezione della sfida amichevole di Sarnano. Nella scorsa stagione due vittorie in casa e la sconfitta a Bari, per ritrovare sconfitte con Sacchi si deve tornare al campionato 2013-2014 con il ko di Catanzaro.

La situazione in serie B

Programma

Verona-Benevento (ore 15), Brescia-Salernitana (ore 18), Ascoli-Venezia, Carpi-Pescara, Cittadella-Cremonese, Cosenza-Spezia, Foggia-Livorno, Palermo-Padova, Perugia-Lecce. Riposa Crotone.

Classifica

Brescia 60, Lecce 57, Palermo 56, Benevento 50, Pescara 49, Verona 48, Spezia 46, Perugia, Cittadella 45, Cremonese, Ascoli, Cosenza 39, Salernitana 38, Crotone 34, Venezia 33, Foggia (-6), Livorno 30, Carpi, Padova 25

Campagna di solidarietà per Pamela

Con un comunicato, i gruppi organizzati della Curva Nord dello stadio Curi hanno annunciato una mobilitazione per la giovane mamma di Montefalco che ha partorito con un linfoma: lunedì 22 Aprile, in occasione della partita casalinga contro il Lecce, verrà organizzata una raccolta fondi per aiutare Pamela Angelelli, giovane neo mamma di Montefalco malata di cancro. Pamela è afflitta da un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, diagnosticato al sesto mese di gravidanza. Ciò non le ha impedito di dare alla luce il piccolo Nicola, pur dovendo affrontare i primi cicli di chemioterapia. Purtroppo le cure ricevute non stanno avendo gli effetti auspicati, esiste però una speranza concreta, una cura sperimentale chiamata CAR-T non ancora presente in Italia, con costi molto elevati. Da subito, familiari, parenti ed amici si sono mobilitati lanciando una raccolta fondi per arrivare alla cifra di cinquecento mila euro circa, costo della cura e trasferimento in una struttura estera attrezzata. Nella serata di Pasquetta 8 ragazzi saranno presenti al Curi con delle cassette per la raccolta, divisi tra gli ingressi dei vari settori; 4 in curva nord, 2 in tribuna e 2 in gradinata. Tutti i gruppi organizzati si fanno promotori e sostengono l’iniziativa, è fondamentale anche una piccola goccia per riuscire a riempire questo enorme vaso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli