Perugia, si lavora per portiere e fantasista

Un portiere e un centrocampista offensivo: questi gli obiettivi di Goretti. Si lavora su Vicario mentre per la trequarti spunta Benali, da sempre pallino di Oddo. Domenica la prima uscita

Condividi questo articolo su

di P.C.

Certo Oddo non può lamentarsi, visto che si ritrova in ritiro con gran parte della squadra già allestita. Manca forse il colpo ad effetto e manca il portiere, visto che (ormai l’hanno capito tutto) il titolare non sarà Nicola Leali.

Il colpo ad effetto

Quando fu presentato alla stampa, Massimo Oddo disse che aveva chiesto Dybala. Ovviamente una battuta, ma come Freud insegna dietro i motti di spirito si celano le più grandi verità. Il tecnico abruzzese intende giocare con uno, forse addirittura due trequartisti, in un modulo a tre punte che girando possono formare un ‘albero di Natale’ (quel 4-3-2-1 tipico del Milan di Ancelotti) o un più classico 4-3-1-2, con trequartista e due punte. In rosa ci sono Buonaiuto e il giovane Fernandes, purtroppo si farà fatica a riprendere Verre (che pare abbia convinto Di Francesco a tenerlo alla Samp) quindi bisogna rivolgersi al mercato.

Benali e Oddo, destini incrociati

Come riporta Il Messaggero, il nome giusto potrebbe essere quello di Ahmad Benali, giocatore che negli ultimi anni ha incrociato spesso Oddo (e non per caso): a Pescara e a Crotone, in particolare. Si tratta di uno dei big della categoria, un elemento prezioso, perfettamente integrabile negli schemi offensivi del tecnico abruzzese, che lo utilizzerebbe dietro la punta o – in uno schieramento più offensivo – anche da mezzala.

Empoli su Dragomir

I soldi per Benali potrebbero arrivare da Dragomir che – ormai è noto – piace a un bel po’ di squadre: su di lui Empoli, Cagliari e Genoa. La sua cessione potrebbe portare nelle casse la liquidità giusta per gli ultimi due acquisti, che forse non arriveranno a titolo definitivo, ma richiederanno comunque un esborso economico, per eventuale prestito oneroso più lo stipendio.

Il portiere

Anche per l’estremo difensore serviranno soldini, considerando che su Guglielmo Vicario, che fino a ieri sembrava vicinissimo, sarebbe forte la concorrenza del Benevento di Pippo Inzaghi, suo ex allenatore al Venezia. Il Perugia ha già parlato col suo procuratore ma per convincere il Cagliari (che lo ha prelevato dai lagunari) potrebbe essere necessario ‘oliare’ qualche meccanismo: ergo, un prestito oneroso o la garanzia di sollevare i sardi interamente dal suo ingaggio. E non è escluso che una facilitazione sul fronte Dragomir possa essere funzionale allo scopo, considerando che i rapporti con la società sarda (vedi affari Han, Colombatto e Pajac) sono ottimi.

No Sala, sì Ruggiero. E Leali…

Accantonata l’ipotesi dell’ex Ternana Sala, il terzo portiere del Perugia sarà Lorenzo Ruggiero, giovanissimo estremo difensore del Genoa. Arriva in prestito secco. Intanto Leali continua ad allenarsi ma è chiaro che il suo destino sarà lontano da Perugia.

Prima uscita a Pietralunga

Domenica pomeriggio, intanto, prima uscita stagionale a Pietralunga contro una rappresentativa locale. Ampio resoconto su umbriaOn.it 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli