Perugia-Parma, Giunti con il dubbio Cerri

Il Grifo chiamato a tornare alla vittoria dopo il faticoso pareggio di Cittadella. L’ex gialloblù potrebbe saltare la sfida

Condividi questo articolo su

Chi c’è, chi non c’è, chi forse ce la farà. Falco e Belmonte non ci saranno. In dubbio Cerri, Terrani e Del Prete saranno valutati nella mattinata di sabato.

Gestire il tour de force «Dobbiamo valutare il triplo impegno in pochi giorni – dice il mister – quindi nelle scelte dovrò tenerne conto. Però sono tranquill: voi vi concentrate sugli indisponibili io invece guardo a chi c’è e posso dire che abbiamo una squadra in grado di affrontare al meglio questa partita. Cerri? Capisco la sua voglia, ma dobbiamo agire con razionalità e senza correre rischi inutili».

PARLA FEDERICO GIUNTI – IL VIDEO

Due piazze importanti Le due squadre non si incrociano da 13 anni: nel 2004 finì 2-2 al Curi, con reti di Hubner, Gilardino, Morfeo e Ze Maria. Il terzino brasiliano è uno dei tanti doppi ex delle due squadre: il più famoso, sicuramente Hidetoshi Nakata, che in Umbria esplose e in Emilia concluse la sua carriera italiana

Le probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Rosati; Zanon, Monaco, Volta, Pajac; Brighi, Colombatto, Bianco/Bandinelli; Mustacchio, Di Carmine, Han.
Allenatore: Federico Giunti

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia; Dezi, Barillà, Scozzarella; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
Allenatore: Roberto D’Aversa

Arbitro Perugia-Parma Sabato pomeriggio al Curi ci sarà Davide Ghersini, della sezione di Genova. Assistenti Manuel Robilotta e Orlando Pagnotta. Quarto uomo Cristian Cudini della sezione di Fermo. L’arbitro Ghersini lo scorso anno, in campionato, ha diretto i biancorossi in occasione di Perugia-Ternana (1-1) e Perugia-Spezia (0-0). Nella stagione 2015/2016 sono state 3 le gare da lui arbitrate: Trapani-Perugia (0-0), Perugia-Cagliari (0-0) e Bari-Perugia (1-0). Un solo precedente invece durante la stagione 2014/2015 in occasione di Perugia-Pro Vercelli (3-2) del 14 marzo 2015.

IL RITORNO DI DEZINHO

Cerri, l’altro ex Non sa ancora se giocherà ma di certo Alberto Cerri farà di tutto per essere in campo contro la squadra della sua città: «Penso a questa partita dal primo giorno che sono arrivato a Perugia. Per me sarà una giornata strana, sarà bello ed emozionante. Chi temo di loro? Sono forti. Davanti hanno giocatori di valore quindi cercheremo di limitarli il più possibile. Mi aspetto di fare bene a livello personale, di giocare più partite possibile, fare gol. Devo migliorare su alcuni aspetti. La squadra secondo me ha le basi per disputare un ottimo campionato poi starà a noi migliorare tutti giorno dopo giorno, magari aiutati anche da un pizzico di fortuna. A Perugia mi trovo bene, è una città molto bella. I compagni di squadra mi hanno accolto subito benissimo. Sono contento di essere qui. Lo stadio Renato Curi ogni volta che giochiamo in casa ti trasmette sensazioni incredibili». Le dichiarazioni sul sito ufficiale.

Han salta la Pro Vercelli L’attaccante nodcoreano è stato convocato dalla sua nazionale per le partite del 5 e 10 ottobre valide per la qualificazione alla Asian Cup. Han si unirà ai compagni domenica 1 ottobre: salterà la partita Perugia-Pro Vercelli in programma domenica 8 ottobre.

Udinese-Perugia di Coppa Italia in tv La Rai ha reso noto il calendario delle dirette televisive delle partite di Coppa Italia. La notizia è che la partita del Perugia all’Arena di Udine contro i Friulani sarà trasmessa in tv da Rai Sport. Gara in programma giovedì 30 novembre, alle 18, in partita secca. Chi vince trova il Napoli di Maurizio Sarri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli