Perugia più… Forte: arriva insieme a Fazzi

Chiuso il prestito dell’attaccante, autore di 15 gol nella prima parte di stagione con la Lucchese. Accordo anche per il jolly difensivo

Condividi questo articolo su

Alla fine l’auspicio di Roberto Goretti è diventato realtà: Francesco Forte è stato acquistato dal Perugia in tempi rapidi e con ogni probabilità potrà aggregarsi alla squadra già da questo fine settimana, in vista della prima giornata del girone di ritorno. Presentazione programmata per sabato pomeriggio alle 15, insieme a quella di Nicolò Fazzi, che giocherà i prossimi 18 mesi in maglia biancorossa, prima di andare all’Atalanta.

PARLANO I DUE NUOVI ACQUISTI DEL PERUGIA – LE INTERVISTE

Passaggio in prestito Forte arriva dalla Lucchese, via Inter, con la formula del prestito. Ai toscani, squadra in cui ha segnato 15 reti nella prima parte del campionato, sarà riconosciuto un corrispettivo per l’interruzione anticipata del prestito. Sul jolly difensivo, che giocherà da terzino, opzione di riscatto (per il Perugia) e controriscatto (per l’Atalanta). In caso di successiva cessione, una percentuale sarà riconosciuta al club umbro.

Fazzi: penso solo al Grifo Essere di proprietà dell’Atalanta (dove finirà fra 18 mesi) non è un problema per Fazzi, che è consapevole di giocarsi una fetta importante della propria carriera: «Nel calcio tutto cambia molto velocemente e il mio eventuale passaggio all’Atalanta in serie A dipenderà molto da come giocherò con la maglia del Perugia, quindi mi concentro su questa avventura senza pensare ad altro».

Nuova vita da terzino Considerato dagli esperti un jolly (ha giocato sia da interno che da esterno di fascia) Nicolò a Perugia vuole specializzarsi nel ruolo di terzino, indicazione peraltro già arrivata anche da Goretti: «Sia Nicola che Juric hanno provato a impostarmi in questo ruolo, dove penso di poter dare il meglio di me, dal punto di vista tecnico e fisico. Certo, devo migliorare, soprattutto in fase difensiva, questo lo so, ma sono pronto a lavorare duramente». Il neo acquisto sarà quindi in concorrenza Belmonte e Di Chiara. Ne consegue che uno fra Del Prete e Alhassan potrebbe essere destinato a partire.

Obiettivo playoff «Rispetto a due anni fa sono cambiati molti elementi, del gruppo conosco di persona pochi compagni, ma mi hanno accolto tutti molto bene. Come pure il mister. Mi metto a disposizione da subito per scendere in campo. Penso ci sia la possibilità di fare bene in questa seconda parte di campionato, sono convinto che possiamo arrivare ai play-off. Si comincia da Camplone, sarà un piacere riabbracciarlo, ma poi ovviamente si penserà solo al campo».

Forte: pronto per lunedì «Sono un centravanti da area di rigore – si racconta il centravanti – mi piace questo modulo perché posso sfruttare il lavoro della squadra e a mia volta liberare spazi per i compagni. Sono pronto psicologicamente e fisicamente per giocare da subito, poi ovviamente deciderà il mister. Mi sento carico. Sono anni che aspettavo questa occasione. Quando sono sceso in Lega Pro dalle giovanili dell’Inter pensavo di salire prima in B. Evidentemente se non è successo è perché avevo bisogno di maturare, sia in campo sia fuori. Mi impegnerò per ripagare la fiducia dell’allenatore e della società».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli