L’uomo del fiume approda in laguna

Serse Cosmi sostituisce Walter Zenga sulla panchina del Venezia. Chiamato ad una nuova impresa dopo quella di Ascoli. Arriva nella città del carnevale il giorno di martedì grasso

Condividi questo articolo su

Dopo la breve parentesi di Ascoli, nello scorso campionato, Serse Cosmi, perugino di Ponte San Giovanni e uno degli allenatori simbolici della storia del Grifo degli ultimi anni. Prende il posto di Walter Zenga, che paga una lunga crisi di risultati, cui ha contribuito anche il Perugia con il blitz in laguna.

Nuova missione per l’uomo del fiume

Era stato accostato a tante squadre in questi anni. Il Perugia, ovviamente, dove il suo nome torna di moda ad ogni crisi tecnica. Ma anche il Verona del suo ex pupillo Grosso, prossimo avversario del Grifo. Alla fine, Serse Cosmi, resta in zona: va a Venezia, cento chilometri più a est. Lui, uomo del fiume, chiamato nella laguna per antonomasia, a risollevare le sorti di una squadra in crisi. Non si incrocerà con il Perugia, almeno non quest’anno.
E forse è un bene per tutti: il cuore avrebbe battuto troppo forte nel petto dei tifosi e anche nel suo, che a Perugia ci è nato e che al Perugia, la squadra, ha legato i momenti più entusiasmanti della sua carriera. Aveva voglia di tornare. E ha deciso di farsi carico di un’altra impresa

Lo staff: andrà anche Bazzani?

Il tecnico di Ponte San Giovanni è atteso a Mestre in tarda serata e solo mercoledì effettuerà i primi allenamenti. Arriva a Venezia, città del Carnevale, nel giorno del martedì grasso. Contratto fino a giugno. Del suo staff farà parte anche un altro ex Perugia: Fabio Bazzani, che lo aveva accompagnato anche ad Ascoli e che è stato suo giocatore in biancorosso nel 2002.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli