Perugia, clima giusto alla prima di Oddo

Sorrisi, abbracci, pacche sulle spalle: raduno allegro domenica sera a Pian di Massiano. Previste visite mediche e nel pomeriggio di lunedì il primo allenamento. Avvistato anche Di Chiara

Condividi questo articolo su

È cominciata ufficialmente nella giornata di domenica la stagione 2019/2020 del Perugia Calcio. Già nel tardo pomeriggio, in sede sono arrivati già numerosi calciatori, che si sono ritrovati a cena. Poi lunedì test atletici e, nel pomeriggio, il primo allenamento del Perugia di Massimo Oddo.

VIDEO – LA PRIMA SEDUTA DELL’ERA ODDO

Chi c’era

C’erano i rientranti dai prestiti Mustacchio e Buonaiuto, il capitano Bianco, il difensore Gyomber, il giovane Kouan, Rosi, Monaco, ma anche numerosi volti nuovi: quelli già annunciati come Rodin, Manconi e Capone ma anche il terzino sinistro Nzita, che sarà annunciato con ogni probabilità nelle prossime ore. Da segnalare la nuova capigliatura di Marco Moscati, che si è presentato con un look biondo platino: il centrocampista, eroe della promozione in B, sarà uno dei possibili partenti.

Sorrisi e abbracci

Nella giornata di domenica la giornata era serena, lunedì mattina invece pioveva, ma al di là delle condizioni meteorologiche il clima era giusto. Sorrisi, battute, scherzi, abbracci. C’era aria di primo giorno di scuola e tanta voglia di mettersi al lavoro. Certo, alcuni sorridevano di più, altri di meno, come i potenziali partenti (Mustacchio) e i ‘drop out’ (Monaco). Ma nel complesso il clima è positivo. C’è la sensazione che quest’anno si possa fare un ottimo campionato.

Chi arriverà

Nella mattinata di lunedì in corso le visite mediche. Nel frattempo è arrivato Di Chiara ed è atteso a ore Pietro Iemmello, il ‘colpo’ del mercato in attacco, che probabilmente farà coppia con Federico Melchiorri, a meno che il centravanti non chieda di tornare al Pescara. Atteso dai tifosi anche il talento spagnolo Fernandes, intravisto durante l’allenamento (a cui non ha partecipato) in compagnia di Goretti. In serata l’ufficialità di Carraro.

Test fisici in palestra: il video

Il primo allenamento di Oddo

Sotto spruzzi di pioggia e forti folate di vento, nel pomeriggio è andato in scena il primo allenamento di Massimo Oddo. Come ormai da qualche anno, il pallone entra in scena fin dalle prime battute, con partitella a ranghi misti cui non prendono parte Iemmello, Di Chiara e Fernandes (ma questi ultimi due sono già a Perugia) ma ci sono Monaco, Bianco, Mustacchio e Leali, secondo molti sula via dell’addio. Uscendo il tecnico si è fermato a chiacchierare con alcuni tifosi che gli hanno chiesto di insistere col presidente per avere acquisti di peso.

I primi test fisici (il tweet)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli