Perugia, pugni all’ex e agli agenti: arrestato

La 27enne soccorsa dai vicini, l’uomo le ha anche rubato l’auto poi ha chiamato il 118: «Soccorretela, io mi uccido». Rintracciato a Ponte San Giovanni

Condividi questo articolo su

Ha aggredito a pugni la ex fidanzata, l’ha rapinata ed è fuggito, poi quando è stato rintracciato dalla polizia si è scagliato contro gli agenti della squadra volante. Ma alla fine è stato arrestato un 49enne di Torgiano, ora nel carcere di Capanne con le accuse di rapina, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. A piede libero è stato invece denunciato per atti persecutori, lesioni e possesso ingiustificato di arma da taglio e oggetti atti ad offendere.

I fatti

I poliziotti della volante si sono portati, all’ora di pranzo, in zona Lacugnano, a Perugia, per la segnalazione, giunta al 113, di una violenta aggressione nei confronti di una donna, una 27enne. Sul posto hanno constatato che, effettivamente, all’interno dell’appartamento vi era la vittima, visibilmente ferita, ed alcuni vicini di casa che erano giunti in suo soccorso allarmati dalle sue urla. Grazie alle testimonianze i poliziotti hanno in breve tempo ricostruito i fatti: il suo ex fidanzato l’aveva aggredita sotto casa, picchiandola con violenza con pugni alla testa.

«Ho picchiato la mia ex, ora la faccio finita»

L’intervento dei condomini, allarmati dalle scene di violenza e dalle richieste di aiuto della donna, hanno fatto desistere l’aggressore dal proseguire nelle violenze; lui, dopo averle strappato le chiavi della sua autovettura, si è poi allontanato a bordo della propria vettura. I poliziotti hanno quindi assicurato i soccorsi alla vittima e avviato la caccia al fuggitivo che, forse nel tentativo di guadagnare tempo, ha contattato telefonicamente il 118 comunicando di aver picchiato la sua ex ragazza e, per tale motivo, di essere intenzionato a farla finita, chiedendo di occuparsi dei propri genitori disabili.

Rintracciato

Le ricerche dell’uomo si sono concentrate nella zona di Ponte San Giovanni, ove era stata segnalata la presenza dell’auto. Quando è stato raggiunto dagli agenti della volante ha mostrato segni di aggressività ed intolleranza, tanto da tentare di aggredirne fisicamente uno, venendo però prontamente bloccato. All’interno dell’autovettura di sua proprietà, sottoposta a perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello di grandi dimensioni, poi sequestrato, mentre addosso aveva le chiavi della macchina sottratte alla ex fidanzata. La giovane è invece ricorsa alle cure mediche presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove è stata ricoverata in osservazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli