Perugia, quanto manca un vero goleador

Ancora una volta la squadra crea tanto ma concretizza pochissimo. Almeno stavolta non ha subito

Condividi questo articolo su

A Lecce il Perugia ritrova lo zero a zero dopo 61 partite in cui c’era stato almeno un gol (fatto o subito). Bene per la porta inviolataz manovra che si è fermato pure Verre (certo non poteva continuare alla media di un gol a partita) l’assenza di un goleador si fa sentire. Basterà il rientro di Han?

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

La buona notizia è che il Perugia gioca bene e riesce a non perdere come invece era capitato nelle recenti partite in trasferta. La cattiva notizia è che, pur giocando bene, il Perugia non riesce proprio a vincere in trasferta, nonostante i 13 tiri verso lo specchio della porta avversaria. È la vecchia storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Quasi superfluo dire che l’interpretazione di questa partita dipenderà di risultati delle prossime, a cominciare da quella contro lo Spezia di sabato al Curi. 

Vigorito un alibi?

Così, le parate di Vigorito, possono diventare un alibi, dietro cui mascherare altri problemi. Oppure possono diventare un vanto: prendere un punto in trasferta, contro una delle squadre più in forma, nonostante il loro portiere abbia una prestazione super. Anche qui la verità sta in mezzo. Vero che il portiere ha fatto miracoli, vero anche che in un paio di occasioni (vedi ad esempio Melchiorre nel primo tempo) si poteva fare meglio. Il Perugia è bello fino al limite dell’area, poi si perde.

Uno che la butti dentro

Di certo, ancora una volta, al di là della bravura del portiere avversario, è emersa l’assenza di un goleador puro: uno di quelli che butta dentro anche le palle sporche. Una mancanza fin qui coperta dall’exploit di Verre che certo non può segnare sempre. Ecco perché in tanti, fra i tifosi, e non solo, aspettano con ansia la fine del girone d’andata e la conseguente riapertura del mercato. Goretti già sonda le opzioni. Intanto è arrivato il primo acquisto: si è rivisto Han. Ma basterà il nordcoreano a supplire alle carenze di un reparto ben assortito ma privo di un vero bomber? E soprattutto: c’è sul mercato qualcuno disponibile, a gennaio, in linea con i parametri del Perugia?

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli