Perugia, rimpatriata spacciatrice tunisina

La polizia ha respinto, inoltre, un 47enne albanese che aveva superato il limite di 90 giorni per motivi turistici

Condividi questo articolo su

Nelle ultime ore due operazioni – comunicate della questura di Perugia – hanno riguardato rimpatri di cittadini stranieri. In particolare, una tunisina 62enne pluripregiudicata e un uomo albanese di 47 anni che aveva superato il limite di 90 giorni per i soggiorni turistici.

Espulsione per la donna La donna tunisina non aveva mai risieduto in Umbria. Nel 2007 si era macchiata di gravi reati connessi con il traffico di ingenti quantitativi di stupefacenti, per i quali era stata condannata dal tribunale di La Spezia a 10 anni di reclusione. Di recente è stata trasferita al carcere di Capanne, dove ha scontato la parte finale della pena alternando periodi detentivi in carcere con misure alternative presso una abitazione di San Sisto. Scontata la pena, gli agenti dell’ufficio Immigrazione hanno verificato che non aveva titolo a permanere sul territorio nazionale e, visti i gravi crimini di cui si era macchiata, hanno provveduto al suo allontanamento dal territorio nazionale, con provvedimento di espulsione. Per lei un immediato viaggio, sotto scorta, ad un Centro di identificazione ed espulsione, in attesa di essere rimpatriata.

Respingimento per l’uomo L’uomo, un 47enne, era atterrato all’aeroporto San Francesco di Perugia con il volo da Tirana, dichiarando di voler effettuare un soggiorno per turismo. Dalla analisi dei suoi precedenti viaggi, però, i poliziotti hanno rilevato che questo per lui era il terzo viaggio quest’anno: l’uomo aveva già soggiornato per più di 90 giorni, periodo massimo di permanenza in Italia per motivi turistici. Per lui quindi il viaggio di ritorno, con lo stesso aereo, per Tirana. Se vorrà, potrà tornare in Italia per turismo l’anno prossimo. Oppure potrà richiedere un visto di ingresso all’ambasciata per specifiche esigenze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli